Home / Calciomercato / Calciomercato, Juventus: gli attaccanti non segnano? Bianconeri su Diego Costa!

Calciomercato, Juventus: gli attaccanti non segnano? Bianconeri su Diego Costa!

In casa Juventus continua a tenere banco il rebus attaccanti. L’unica nota positiva di questo primo squarcio di stagione è l’ex attaccante del Manchester City, Carlos Tevez. Con l’argentino in campo, la Juventus non ha mai perso. In otto presenze con la maglia bianconera, il numero 10 argentino ha messo a segno quattro reti in otto gare: tre in più di Mirko Vucinic, a segno solo nel 4-1 rifilato alla Lazio; due in più di Fabio Quagliarella, a segno a Verona e in Champions League contro il Copenaghen; tre in più dell’oggetto del mistero Llorente, in gol contro il Verona e confinato nuovamente in panchina; quattro in più di Sebastian Giovinco, mai a segno nel primo scorcio di stagione. Dopo otto gare ufficiali, dunque, il parco attaccanti bianconero composto dal quartetto Vucinic-Llorente-Quagliarella-Giovinco ha realizzato complessivamente le stesse reti dell’Apache.

Nonostante le rassicurazioni Antonio Conte, e dei risultati che nonostante tutto potrebbero confortare le prestazioni del reparto avanzato della Juventus, la dirigenza bianconera continua a monitorare la situazione legata ai grandi attaccanti del vecchio continente. L’ultimo nome accostato alla società di Corso Galileo Ferraris è quello dell’attaccante dell’Atletico Madrid, Diego Costa.  Nelle prime nove gare disputate con la maglia dei Colchoneros, il ventiquattrenne brasiliano ha messo a segno otto reti: un bottino interessante, pari al monte reti realizzare da Lionel Messi, due in più rispetto a Cristiano Ronaldo. In seguito ad una breve parentesi nelle giovanili del Braga, il bomber di Legarto è stato ingaggiato a soli 16 anni dall’Atletico Madrid, che solo dalla scorsa stagione ha deciso di inserirlo nell’organico a disposizione di Simeone.

Attualmente, il valore di Diego Costa si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Dopo le cessioni illustri di Aguero e Falcao, il numero 19 dell’Atletico Madrid è uno dei principali candidati a lasciare la capitale spagnola di fronte ad una clamorosa offerta. Un’eventuale inserimento di Giovinco, da tempo inseguito dalla dirigenza Colchoneros, potrebbe abbassare notevolmente il prezzo del calciatore, che in questo momento potrebbe rappresentare la carta vincente da affiancare a Carlo Tevez.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

diego costa Giovinco Tevez

L'Autore Daniele Demaio

Daniele Demaio
Laureato in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza. Sto frequentando il corso di Laurea Magistrale in Teorie della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria. Tempestività e programmazione sono le mie più grandi qualità. Redattore sportivo. La mia più grande passione? Il calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina