Ultim'ora
Home / Calcio / Champions League / Champions League, poker del Real Madrid al Copenaghen! Doppiette per Di Maria e CR7!

Champions League, poker del Real Madrid al Copenaghen! Doppiette per Di Maria e CR7!

Nell’altra partita del gruppo B, il Real Madrid ha consolidato sempre di più il primato in classifica superando in scioltezza il Copenaghen col punteggio di 4-0. A mettere la firma sul successo Blancos sono stati Cristiano Ronaldo e Angel Di Maria, entrambi autori di una doppietta.

Carletto Ancelotti, costretto a rinunciare ancora una volta a Bale, ancora non completamente recuperato, ripropone Iker Casillas tra i pali: il portiere spagnolo torna dal 1′ dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori per una decina di giorni. I padroni di casa aprono la partita dopo 21 minuti grazie al goal di Cristiano Ronaldo: Marcelo lascia partire un cross dalla sinistra diretto verso il secondo palo e il portoghese, approfittando di un’uscita non perfetta di Wiland, infila di testa a porta praticamente sguarnita. Le Merengues dilagano poi nella ripresa: al 66′ spettacolare cross in rabona di Di Maria e ancora un’incornata vincente di CR7, che firma il suo quinto goal in due partite; una manciata di minuti più tardi è lo stesso Di Maria a siglare il tris, concludendo un’azione personale con un tiro a giro di interno sinistro dal limite dell’area. All’ultimo minuto di gioco, azione fotocopia sempre di Angel Di Maria, che questa volta entra in area e conclude di forza sul primo palo fissando il risultato sul 4-0.

Partita senza storia, dunque, al Bernabeu a causa soprattutto dell’enorme divario tecnico tra le due squadre, ma utile al Real per riscattarsi immediatamente dopo la sconfitta nel derby di sabato con l’Atletico del Cholo Simeone. Nel prossimo turno, i Blancos saranno impegnati ancora una volta in casa contro una Juventus che, dopo due pareggi nelle prime due partite, è obbligata a vincere per non rischiare di compromettere il discorso qualificazione agli ottavi di finale.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

copenaghen gruppo B risultati

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina