Ultim'ora
Home / Calcio / Juve, Conte polemico: Non ho le ali per cambiare modulo. E Bonucci chiede scusa ai tifosi!

Juve, Conte polemico: Non ho le ali per cambiare modulo. E Bonucci chiede scusa ai tifosi!

La delusione è palpabile in casa Juve dopo il pareggio-beffa contro il Galatasaray. Basta guardare i volti ed ascoltare le voci dei protagonisti per farsi un’idea. Antonio Conte si è presentato ai microfoni dei giornalisti scuro in volto e ha ripeto decine di volte di essere dispiaciuto per quanto accaduto. Del resto non capita tutti i giorni di segnare il gol vittoria all’87′ e di essere raggiunti immediamente. Fa ancora più male se tutto ciò accade in un match fondamentale per il cammino europeo della Vecchia Signora.

La riflessione del post partita si è spostata però sulle difficoltà della Juve nel far gioco. Dopo due anni di successi, la squadra di Antonio Conte è diventata prevedibile e tutti adottano la stessa tattica per fermarla. Marcatura ad uomo su Pirlo e sugli interni di centrocampo, mettendo così una museruola al gioco bianconero. Si è parlato tanto di un possibile cambio di modulo. Già in estate veniva ventilata l’ipotesi di un ritorno al 4-3-3. Possibilità che non si è poi realizzata vista l’assenza nella rosa juventina di esterni offensivi che possano interpretare questo schema di gioco. Lo ha ribadito anche Conte nell’interviste dopo la partita con il Galatasaray. Il suo intervento è sembrato anche un po’ polemico ne confronti della società: “Non abbiamo le ali per giocare con il 4-3-3. Avevamo Pepe ma ha avuto questo brutto infortunio. Non posso mica fare giocare Lichsteiner o Isla in quel ruolo. In rosa non c’è nessuno che lo possa fare. Dobbiamo andare avanti con quello che abbiamo”.

Parole eloquenti che esprimono un disagio che va avanti da quest’estate, quando Conte aveva chiesto un esterno e la società si era presentata a fine mercato a mani vuote. Questo limite strutturale della rosa si sta manifestando adesso e rende sempre più palese i piccoli conflitti che ci sono fra l’allenatore bianconero e il duo Marotta-Paratici.

Ha parlato anche Leonardo Bonucci, protagonista in negativo della serata di ieri con l’errore che è costato la rete del vantaggio del Galatasaray. Il difensore della nazionale ha voluto chiedere scusa ai tifosi e lo ha fatto attraverso il proprio profilo twitter: Io guardo avanti. Ho sbagliato, lavorerò ogni giorno di più per migliorare. Peccato per il risultato finale. Scusa a tutti”.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

LEONARDO BONUCCI simone pepe

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina