Ultim'ora
Home / Calciomercato / Calciomercato, Juventus: Menez? Il vero obiettivo è Lavezzi!

Calciomercato, Juventus: Menez? Il vero obiettivo è Lavezzi!

Il colpo della prossima estate continua a tener banco in casa Juve. La dirigenza bianconera è alla ricerca di un esterno offensivo in grado di creare superiorità numerica, ma che allo stesso tempo contribuisca alla fase di ripiegamento. Un esterno di livello mondiale che sposi la filosofia di Conte  e che, possibilmente, conosca il campionato italiano. E’ il caso di Ezequiel Lavezzi, esterno offensivo di proprietà del PSG. Il “Pocho” risponde perfettamente al profilo di calciatore delineato dalla società di Corso Galielo Ferraris.  La velocità in progressione e la spiccata abilità nel saltare l’uomo palla al piede rappresentano i principali punti di forza dell’ex idolo del San Paolo.

A Parigi, Lavezzi sta trovando enormi difficoltà ad inserirsi nello scacchiere tattico pensato da Blanc. Con il tecnico francese in panchina, l’argentino ha collezionato appena tre presenze in Ligue 1, nessuna delle quali durata novanta minuti. Una situazione delicata, che la Juventus ha intenzione di sfruttare a proprio favore. Nel 2012, il PSG versò 30 milioni di euro nelle casse del Napoli per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante di Villa Gobernador Gálvez.

Mancano ancora due stagioni alla scadenza naturale del quadriennale firmato dal “Pocho”, indi per cui non sarà semplice strappare il suo cartellino al club di Nasser Al-Khelaïfi. Per accontentare Conte e i tifosi bianconeri, Marotta potrebbe pensare alla cessione di Vucinic, che ieri ha compiuto le trenta primavere, e con il ricavato dare l’assalto al numero 22 dei parigini. Durante l’estate, l’attaccante montenegrino è stato ripetutamente accostato a diversi club inglesi, Manchester United e Tottenham su tutti. Con l’eventuale arrivo di Lavezzi, la Juventus avrebbe la possibilità di schierare un tridente ad alto coefficiente tecnico con Tevez a destra, Llorente al centro e il “Pocho” a sinistra.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

calciomercato juventus Lavezzi

L'Autore Daniele Demaio

Daniele Demaio
Laureato in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza. Sto frequentando il corso di Laurea Magistrale in Teorie della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria. Tempestività e programmazione sono le mie più grandi qualità. Redattore sportivo. La mia più grande passione? Il calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina