Ultim'ora
Home / Calcio / Champions League, Gruppo D: Bayern d’acciaio, 3-1 sul campo del City! Avanti anche il Cska!

Champions League, Gruppo D: Bayern d’acciaio, 3-1 sul campo del City! Avanti anche il Cska!

Il Bayern Monaco campione d’Europa espugna l’Etihad Stadium con il punteggio di 3-1. Niente da fare per il Manchester City, ancora una volta incapace di reggere l’urto contro le grandi squadre europee. Era successo sempre con il Bayern due anni fa e l’anno scorso con il Real ed il Borussia. La sua qualificazione non sembra in pericolo considerata la modestia del girone, ma la difficoltà contro le big d’Europa rimane e andrà analizzata. Bene anzi benissimo il Bayern di Guardiola. Quello visto stasera è stato probabilmente il miglior Bayern della gestione Guardiola.

Il tecnico catalano decide di puntare sul cosiddetto falso nueve. Fuori allora Mandzukic e dentro Muller a fare il finto centravanti. La strada ai bavaresi la spiana dopo pochi minuti Hart. Il portiere inglese sbaglia un intervento su una conclusione da fuori area di Ribery e regala di fatto il vantaggio agli uomini di Guardiola. Il City del primo tempo è davvero poca cosa, si dimostra totalmente in balia dei campioni d’Europa. Il Bayern affonda il colpo nella ripresa. Muller colpisce il City sfruttando un’evidente distrazione della retroguardia inglese e superando in dribbling Hart. Poco dopo anche Robben infierisce sorprendendo l’estremo difensore inglese sul suo palo. Non una bella serata per Hart e per la difesa del City. Nel finale i citizens provano a reagire d’orgolgio e trovano il gol della bandiera grazie ad una splendida girata mancina dello Squalo Negredo. Nei minuti conclusivi c’è tempo anche per l’espulsione di Boateng e per la traversa di Silva sul seguente calcio di punizione. Finisce dunque 3-1 ed è un punteggio che sta anche stretto agli uomini di Guardiola. Manchester City decisamente inferiore rispetto ad detentrice del titolo determinata e bella da vedere.

City raggiunto a quota tre in classifica dal Cska Mosca. I russi si impongono 3-2 in casa contro il Viktoria Plzen. Le reti sono di Tosic, Honda e Reznik per la squadra moscovita, Rajtoral e Bakos invece vanno a segno per i cechi. Bella la realizzazione di Honda, prossimo giocatore del Milan a partire da gennaio. Il trequartista giapponese beffa il portiere del Viktoria Plzen con un pregevole esterno sinistro.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

CSKA Franck Ribéry Manchester City manchester city newcastle

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina