Ultim'ora
Home / Calcio / Champions League / Champions League, Juventus – Galatasaray: le probabili formazioni

Champions League, Juventus – Galatasaray: le probabili formazioni

La partita tra Juventus e Galatasaray, valida per la seconda giornata del gruppo B della Champions League, rappresenta già un bivio decisivo per entrambe le squadre: con il Real Madrid favorito sulla carta per il passaggio come prima del girone, bianconeri e turchi si giocano stasera una bella fetta di secondo posto.

I campioni d’Italia sono obbligati a riscattare la sfortunata prova contro il Copenaghen e devono assolutamente presentarsi con una vittoria al Santiago Bernabeu. Antonio Conte ha tenuto nascoste fino all’ultimo le sue intenzioni sull’undici da mandare in campo, anche se i dubbi non sono tantissimi: nonostante il brutto colpo subito da Immobile nel derby di domenica con il Torino, Carlos Tevez dovrebbe partire dal primo minuto, affiancato da Mirko Vucinic; nessun cambio in difesa e in porta, mentre a centrocampo Pirlo tornerà in cabina di regia, con Vidal e uno tra Marchisio e Pogba, in ballottaggio per una maglia da titolare con il giovane fuoriclasse francese leggermente favorito. Per il Galatasaray sarà la prima volta con Roberto Mancini in panchina: il tecnico italiano ha, però avuto solo due giorni scarsi per conoscere la squadra e non dovrebbe apportare grossi cambiamenti: l’unica novità sarà il modulo, che diventerà un 4-2-3-1 con Drogba davanti e il tridente A.Yilmaz – Snejider – Bruma a supporto; davanti alla difesa ci sarà l’ex bianconero Felipe Melo, che torna a Torino da avversario dopo l’esperienza poco felice di qualche anno fa.

Ecco le probabili formazioni di Juventus – Galatasaray (Juventus Stadium, ore 20.45):

Juventus (3-5-2):

1
Buffon
3
Chiellini
19
Bonucci
15
Barzagli
22
Asamoah
6
Pogba
21
Pirlo
23
Vidal
26
Lichtsteiner
10
Tevez
9
Vucinic

Panchina: 30 Storari, 5 Ogbonna, 33 Isla, 8 Marchisio, 27 Quagliarella, 12 Giovinco, 14 Llorente.   All.: Antonio Conte

Galatasaray (4-2-3-1):

25
Muslera
77
Riera
21
Chedjou
26
Semih Kaya
27
Eboué
3
Felipe Melo
8
Selcuk Inan
20
Bruma
10
Snejider
7
Aydin Yilmaz
11
Drogba

Panchina: 86 Ufuk Ceylan, 55 Sabri Sarioglu, 22 Hakan Balta, 13 Nonkeu, 19 Umut, 17 Burak Yilmaz, 53 Amrabat.   All.: Roberto Mancini


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

gruppo B

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina