Ultim'ora
Home / Calcio / Champions League / Champions League, gruppo A: pari tra Shakhtar e Manchester United! Ancora un ko per la Real Sociedad

Champions League, gruppo A: pari tra Shakhtar e Manchester United! Ancora un ko per la Real Sociedad

Stop anche in Champions League per il Manchester United che, dopo la sconfitta casalinga con il WBA in campionato, ottiene solo un pareggio nella trasferta ucraina sul campo dello Shakhtar Donetsk. Nell’altro incontro del girone A, il Bayer Leverkusen ha battuto la Real Sociedad per 2-1 grazie alla rete di Hegeler in pieno recupero.

Shakhtar Donetsk – Manchester United: prova davvero opaca anche nella seconda giornata di Champions per i Red Devils: gli uomini di Moyes riescono a trovare il vantaggio dopo meno di 20′ di gioco grazie alla spaccata di Welbeck su assist di Fellaini e con la deviazione un po’ maldestra di Rakitskiy. Nella ripresa è un vero e proprio assedio dello Shakhtar, che riesce a trovare il pareggio al 76′ grazie alla fucilata di Taison. Nei minuti finali di gioco, lo United deve ringraziare De Gea, il quale si oppone altre due volte allo stesso Taison evitando quella che sarebbe stata la seconda sconfitta consecutiva tra campionato e coppa. Con questo pareggio, ucraini e inglesi si piazzano in testa al gruppo A a quota 4 punti.

Bayer Leverkusen – Real Sociedad: al BayArena di Leverkusen, sono i padroni di casa a passare in vantaggio nel recupero della prima frazione: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Rolfes risolve una mischia segnando l’1-0 poco prima dell’intervallo. Ad inizio ripresa, immediato pareggio degli spagnoli: Vela si fa parare un calcio di rigore, ma è più veloce di tutti ad arrivare sulla ribattuta e correggere in rete. La Real Sociedad potrebbe addirittura tentare il colpaccio, ma lo stesso Vela ed Elustondo non riescono a concretizzare le occasioni e arriva, dunque, la doccia fredda in pieno extratime: al 92′ Hegeler fa partire un siluro potentissimo su calcio di punizione che si infila all’incrocio dei pali, regalando al Bayer Leverkusen la prima vittoria in questa edizione della Champions e agli spagnoli la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella rimediata nella prima giornata contro gli ucraini dello Shakhtar.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Bayer Leverkusen gruppo A Real Sociedad risultati Shakhtar

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina