Home / Calcio / Champions League: l’Arsenal ridimensiona il Napoli, decidono Ozil e Giroud!

Champions League: l’Arsenal ridimensiona il Napoli, decidono Ozil e Giroud!

Prima sconfitta in questa edizione della Champions League per il Napoli. La squadra di Rafa Benitez cede per due reti a zero all’Arsenal di Arsene Wenger. I gunners hanno dimostrato di avere una marcia in più rispetto ai campani, assenti ingiustificati durante tutto l’arco dell’incontro. Fatali i primi quindici minuti dove l’Arsenal ha messo in mostra tutto il suo straordinario talento ed i partenopei sono apparsi confusi ed imprecisi.

Assenza importantissima tra le fila del Napoli. Benitez deve fare a meno di Gonzalo Higuain per un problema ai flessori. Il tecnico spagnolo decide di affidarsi a Pandev per sostituirlo. L’inizio dei partenopei è  però da incubo. L’Arsenal pressa in tutte le zone del campo e quando ha il possesso del pallone mette in mostra un fraseggio fitto sfruttando le straordinarie qualità dei suoi trequartisti. Ozil, Ramsey e Rosicky non danno punti di riferimento alla difesa del Napoli e impiegano assai poco a punirla. Al settimo se ne va via Ramsey sulla destra, il gallese mette la palla dietro per il rimorchio di Ozil che di sinistro spedisce il pallone in rete. Il Napoli è totalmente in bambola. Il raddoppio avviene di lì a poco. Stavolta colpisce Giroud che chiude nel migliore dei modi una triangolazione con Ozil. Dopo neppure 15 minuti l’Arsenal è avanti 2-0 ed è in pieno controllo del match. La squadra di Benitez prova a reagire ma lo fa in maniera poco convinta con i tiri da fuori area di Insigne. I gunners, però, non soffrono le sortite di un Napoli troppo timido. Il primo tempo si conclude così con l’Arsenal avanti di due reti.

Nella ripresa il Napoli tiene il possesso palla in maniera più efficace e ci prova sempre con dei tiri da fuori imprecisi. Benitez prova a scuotere i suoi togliendo un Pandev invisibile ed inserendo Mertens. La sostanza cambia poco. La squadra partenopea è poca cosa lì davanti, non semba mai poter impensierire realmente i gunners. Anzi è l’Arsenal a sfiorare il gol con Koscielny che da due passi spara addosso a Reina. Troppi errori negli ultimi sedici metri e troppo lento il possesso palla del Napoli. La compagine di Wenger, al contrario, viaggia al doppio della velocità e nel secondo tempo si limita a controllare il match. Finisce così 2-0. L’Arsenal va in testa al girone a punteggio pieno, Napoli raggiunto dal Borussia Dortmund a quota 3 in classifica.

 


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Arsenal mesut ozil OLIVIER GIROUD

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina