Home / Calcio / Champions League / Champions League, gruppo G: pari per lo Zenit, vola l’Atletico Madrid!

Champions League, gruppo G: pari per lo Zenit, vola l’Atletico Madrid!

Il gruppo G ha aperto il secondo turno della Champions League con il match delle ore 18 tra lo Zenit di Spalletti e l’Austria Vienna, finito a reti inviolate. Nell’altro incontro, vittoria in rimonta per l’Atletico Madrid del Cholo Simeone sul campo del Porto.

Zenit – Austria Vienna: si complica sempre di più la strada che porta agli ottavi di finale per la squadra russa che, dopo la sconfitta nella gara d’esordio con l’Atletico Madrid, non riesce andare oltre lo 0-0 contro gli austriaci. Lo Zenit è molto pericoloso nel primo tempo, soprattutto con il brasiliano Hulk, il quale colpisce un palo poco dopo i primi 10′ di gioco. Nel finale della prima frazione i padroni di casa rimangono in 10 uomini per l’espulsione di Witsel ma, nonostante l’inferiorità numerica, anche nel secondo tempo sono sempre loro a fare la partita contro un Austria Vienna che pare accontentarsi del pari e si limita a difendersi dall’offensiva russa, spinta dalle accelerazioni di Danny. A 4′ dal termine grande occasione  per gli ospiti ma Hosiner di testa deposita a lato e la partita si conclude in parità.

Porto – Atletico Madrid: All’Estadio do Dragao, padroni di casa in vantaggio dopo 16′ con Jackson Martinez, abile ad anticipare tutti sul calcio di punizione di Josuè e battere l’estremo difensore dei Rojiblancos in tuffo di testa. Appena 2′ più tardi, i portoghesi sfiorano il raddoppio con la conclusione di controbalzo di Lucho Gonzalez, ma la palla finisce alta sopra la porta . Negli ultimi minuti del primo tempo salgono in cattedra gli spagnoli, sfortunati nell’occasione capitata a Raul Garcia, che colpisce la traversa con un colpo di testa. In apertura di ripresa arriva il meritato pareggio dei Colchoneros: minuto 57′, calcio di punizione di Gabi, Helton esce malissimo, Godin svetta più in alto di tutti e deposita in rete di testa. L’Atletico Madrid completa la rimonta a 4′ minuti dalla fine del match: uno schema su calcio di punizione libera Arda Turan, partito probabilmente in posizione irregolare, che controlla e spara un missile sotto la traversa regalando ai suoi il settimo successo consecutivo tra campionato e Champions e il primo posto nel girone a punteggio pieno.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Austria Vienna gruppo G Porto Zenit

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina