Ultim'ora
Home / Calcio / Champions League, Allegri: Siamo solo in 13 ma il Milan farà una grande partita!

Champions League, Allegri: Siamo solo in 13 ma il Milan farà una grande partita!


Vigilia di Champions League per il Milan di Massimiliano Allegri. Domani sera i rossoneri affronteranno gli scozzesi del Celtic Glasgow (a San Siro), in un esordio europeo che non si annuncia dei più semplici.

Il perchè è da ricercare nell’elevato numero di infortunati che costringerà il tecnico toscano ad avere a disposizione solo 13 giocatori. Turnover obbligato, dunque, per l’allenatore rossonero che, nonostante le molte assenze, non ha ancora sciolto i dubbi di formazione. I ballottaggi riguardano Constant ed Emanuelson – per il ruolo di terzino sinistro – e Robinho e Birsa per quello di trequartista . Per il resto, il Milan scenderà in campo con Zaccardo, Mexes e Zapata in difesa; a centrocampo Nocerino, De Jong e Muntari; in attacco Balotelli e Matri.

Allegri è apparso comunque fiducioso per la partita di domani: “Il Celtic è una squadra fisica, molto pericolosa in attacco. Dalla nostra avremo però 50mila tifosi e i ragazzi risponderanno facendo una grande partita. Poi, il tecnico rossonero ha rivelato la ricetta vincente per evitare partite come quella di sabato scorso contro il Torino: “Contro gli scozzesi dobbiamo cercare di vincere con una buona solidità difensiva di squadra, non solo di reparto. Dobbiamo ritrovarla in Europa e in campionato: se difendi meglio attacchi meglio. Sono tre punti importanti per il futuro in Champions. Ci sarà l’atmosfera giusta, i presupposti migliori”.

 


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Celtic conferenza stampa

L'Autore Marco Siciliano

Marco Siciliano
Studente in Ingegneria Civile presso l’Università della Calabria, nutro da sempre una grande passione per lo sport. L'ottimismo è la mia filosofia di vita.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina