Ultim'ora
Home / Calcio / Champions League / Champions League, gruppo E: crolla il Chelsea di Mou, Boateng trascina lo Schalke!

Champions League, gruppo E: crolla il Chelsea di Mou, Boateng trascina lo Schalke!



Inizia nel peggiore dei modi l’avventura in Champions League per il Chelsea di José Mourinho: nel match di esordio nel gruppo E, i Blues sono stati sconfitti a Stamford Bridge dal Basilea per 2-1. Nessun problema, invece, per lo Schalke: nell’altra partita del girone, i tedeschi hanno rifilato un netto 3-0 alla Steaua Bucarest.

Davvero brutta la prestazione degli uomini guidati dallo Special One, che erano pure riusciti a passare in vantaggio nel finale del primo tempo grazie al lampo di Oscar: il numero 11 Blues è stato abilissimo nell’inserirsi alle spalle di tutti sulla verticalizzazione di Lampard e nel calciare di prima intenzione in diagonale, portando gli inglesi al riposo sull’1-0. Anche la ripresa inizia nel segno del giovane fuoriclasse brasiliano, che prima vede infrangersi sulla traversa una sua bella conclusione, poi serve ad Hazard un bell’assist, ma il sinistro del belga non centra lo specchio della porta. Il Basilea, dunque, cambia marcia e riesce ad agguantare il pari al 71′: dopo una serie di scambi di prima al limite dell’area, tra Diaz e Streller, quest’ultimo tocca per Mohameh Salah, che calcia di sinistro a giro sul palo lontano e batte Cech. La beffa per il Chelsea arriva a 9′ dal termine: calcio d’angolo per gli svizzeri, Streller anticipa tutti sul primo palo e di testa firma il 2-1 che vale tre punti importantissimi per il suo Basilea.

Niente sorprese, invece, nella gara di Gelsenkirchen tra i padroni di casa dello Schalke 04 e i rumeni dello Steaua Bucarest, finita con il punteggio di 3-0. Dopo i primi 45′ a reti inviolate, il match si sblocca al 22′ della ripresa grazie al tiro-cross di Uchida dalla trequarti: nessuno tocca il pallone messo in area dal giapponese e la traiettoria beffa il portiere Tătăruşanu. A firmare il raddoppio ci pensa Kevin Prince Boateng 11′ più tardi: il centrocampista ghanese riceve l’assist di Draxler e calcia di interno destro sul palo lungo, segnando il suo secondo goal consecutivo, dopo quello nell’ultimo turno di Bundesliga. Chiude l’incontro la rete del 3-0 dello stesso Draxler, che infila alle spalle dell’estremo difensore con un tocco sotto al termine di una bella azione tutta in velocità al limite dell’area. I tedeschi si portano a quota 3 punti insieme al sorprendente Basilea, mentre i rumeni fanno compagnia a quota 0 ai Blues di Josè Mourinho.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Basilea risultati Schalke 04 Steaua Bucarest

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina