Ultim'ora
  • Serie A – 4° giornata, Atalanta – Fiorentina: le probabili formazioni
  • F1, GP Singapore: Vettel guida le libere 3, sesto Alonso
  • WTA, Seoul: la Schiavone lotta ma in finale ci va la Pavlyuchenkova!
  • Serie A – 4° giornata, Sassuolo – Inter: le probabili formazioni
  • Serie A – 4° giornata, Genoa – Livorno: le probabili formazioni
  • Serie A – 4° giornata, Chievo Verona – Udinese: le probabili formazioni
  • Serie A – 4° giornata, Cagliari – Sampdoria: le probabili formazioni
  • Juventus, Conte: Stesse critiche dello scorso anno. Domani gioca Storari, Llorente l’ho voluto io!
  • Serie B: un’autorete condanna il Palermo, Lanciano bloccato a Latina
  • F1, GP Singapore: Vettel e Webber chiudono al comando il primo giorno di libere
Home / Calcio / Europa League, la Fiorentina non sbaglia: 3-0 al Paços Ferreira!

Europa League, la Fiorentina non sbaglia: 3-0 al Paços Ferreira!



La Fiorentina non fallisce nella partita di esordio del gruppo E di Europa League: i viola si sono imposti con un netto 3-0 sul Paços Ferreira, grazie alle reti di Gonzalo Rodriguez nella prima frazione e di Matos Ryder e Giuseppe Rossi nella ripresa.

Gli uomini di Vincenzo Montella cercano subito di imporre il proprio ritmo e ci riescono in parte, visto che  i portoghesi in fase di possesso giocano in maniera abbastanza ordinata, anche se il giro palla è decisamente lento e macchinoso. I viola si rendono pericolosi soprattutto sulle palle inattive ed è proprio da palla inattiva che arriva il vantaggio: Marcos Alonso costringe Degra alla gran parata su tiro da fuori deviato; sugli sviluppi del corner calciato da Giuseppe Rossi, Gonzalo Rodriguez anticipa tutti sul primo palo e di testa firma l’1-0. Il Paços prova subito a reagire, ma la retroguardia dei padroni di casa è attenta e riesce a difendere il goal di vantaggio. Punteggio che non cambia fino al termine della prima frazione, anche se un cross deviato di Ambrosini viene controllato in modo non proprio perfetto da Degra, il quale ha rischiato di regalare la rete del raddoppio.

Il trend dei primi 45′ non cambia al ritorno in campo dopo l’intervallo: la Fiorentina cerca da subito di chiudere la partita prima con un tiro un po’ troppo strozzato di Giuseppe Rossi, poi con la conclusione dalla distanza di Rodriguez, finita altissima sopra la traversa. Al 61′, Joaquin segna un gran goal al volo di destro, ma è tutto inutile: al momento del lancio di Marcos Alonso, l’ex Malaga si trovava in posizione irregolare e la rete viene annullata per fuorigioco. E’ valido, invece, il goal di Matos Ryder 6′ dopo: il giocatore brasiliano entrato qualche istante prima al posto di Joaquin, appoggia in rete da pochi passi su assist di Borja Valero, autore di un aggancio in corsa davvero delizioso. Passano meno di 10 minuti e i viola chiudono la partita: il passaggio di esterno di Aquilani libera al tiro Pepito Rossi, che controlla e la piazza sul secondo siglando il 3-0. Negli ultimi minuti, la Fiorentina gestisce il possesso, controlla il risultato senza nessuna difficoltà e mette in cassaforte i primi 3 punti, portandosi immediatamente in testa al girone, insieme agli ucraini della Dnipro.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Europa League Paços Ferreira risultati

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

2 commenti

  1. Pingback: Europa League, Lazio brutta ma cinica: Legia Varsavia battuto 1-0!

  2. Pingback: Europa League, ecco tutti i risultati della prima giornata! - SportLover

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina