Ultim'ora
Home / Tennis / Tennis: altro flop di Fognini, fuori anche Seppi!

Tennis: altro flop di Fognini, fuori anche Seppi!



Niente da fare per Fabio Fognini. Dopo la deludente esperienza sul suolo americano, il tennista ligure colleziona un’altra brutta figura venendo eliminato al secondo turno del ‘San Pietroburgo Open’, torneo ATP 250 in corso sui campi indoor in cemento della città russa.

Fognini, numero 1 del seeding, è stato sconfitto a sorpresa dal polacco Michal Przysiezny, numero 112 del mondo.
Sembrava che l’armese avesse risolto i problemi caratteriali che ne hanno condizionato il rendimento in diverse situazioni, ma oggi, purtroppo, ha dimostrato che deve ancora maturare (e molto) da questo punto di vista.

L’azzurro, infatti, ha deciso di ritirarsi a due punti dalla sconfitta (con il polacco saldamente in vantaggio 6-3 5-3) non accettando di perdere sul campo e chiudendo addirittura con un penalty point ed un doppio fallo.
A causa di questa sconfitta, Fogna dalla prossima settimana scenderà alla posizione numero 19 del Ranking ATP.
Nessun giocatore nostrano rimane così a San Pietroburgo, vista l’uscita di scena di Paolo Lorenzi subìta al primo turno per mano del portoghese Joao Sousa.

Brutte notizie anche per un altro italiano, Andreas Seppi. L’altoatesino, impegnato al ‘Moselle Open’, torneo che si disputa sul cemento indoor di Metz.
Seppi, testa di serie numero 3, è stato superato dal padrone di casa Nicolas Mahut, numero 79 del mondo, che ha ottenuto il pass per i quarti di finale imponendosi con un doppio 6-4.



style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

ATP Fognini metz San Pietroburgo Seppi

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina