Home / Altri Sport / Mondiali di nuoto: clamoroso, Federica Pellegrini fuori dalla finale 200 dorso

Mondiali di nuoto: clamoroso, Federica Pellegrini fuori dalla finale 200 dorso

Tremenda delusione per i colori azzurri del nuoto. Federica Pellegrini, impegnata ai Mondiali di nuoto in corsa a Barcellona, non è riuscita a strappare l’accesso alla finale nei 200 dorso.

La nuotatrice veneta, che durante l’anno si era allenata specificamente per questa gara, ha ottenuto soltanto il nono tempo complessivo. Quinta nella sua batteria, la campionessa azzurra ha fermato il cronometro sul 2’09″97. L’ultimo tempo utile per accedere in finale era 2’09″84. Prestazione superba della Franklin (capace di nuotare in 2’06″46) che, dopo l’oro nei 200 stile libero, adesso punta a fare il bis anche nel dorso.

A fine gara, tanta la delusione dipinta sul volto della Pellegrini: Non ho più gambe, ho fatto di tutto per recuperarle ma non c’è stata storia – ha ammesso Federica -. Va bene comunque, ma le energie spese nei 200 stile sono state troppe. Sono comunque contentissima, è stato un buon test anche se non sono riuscita ad esprimermi al meglio“. Adesso la campionessa veneta è attesa dalla staffetta 4×100 mista, in programma domenica. Per l’azzurra sarà l’ultima fatica di questi Mondiali.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

200 dorso Federica Pellegrini mondiali
Precedente: Juve, Pogba parla ai tifosi: “Sarò il nuovo Zidane…” [video]

L'Autore Marco Siciliano

Marco Siciliano
Studente in Ingegneria Civile presso l’Università della Calabria, nutro da sempre una grande passione per lo sport. L'ottimismo è la mia filosofia di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina