Home / Calcio / Champions League, Barcellona-Milan: le probabili formazioni

Champions League, Barcellona-Milan: le probabili formazioni

Una partita per cambiare il corso di una stagione e ritrovare la fiducia smarrita. Barcellona-Milan è questo e molto altro ancora per la squadra rossonera. Gli uomini di Massimiliano Allegri affronteranno i blaugrana nel momento più delicato della gestione del tecnico livornese. Un’eventuale sconfitta sonora potrebbe dare adito ad un cambio nella guida tecnica. Al contrario, una prova d’orgoglio potrebbbe ridare morale ad una squadra depressa psicologicamente e piatta nella gestione del ritmo gara.

Per questo motivo Massimiliano Allegri ha deciso di rivoluzionare la squadra e di renderla impermeabile all’attacco atomico dei catalani. Il tecnico rossonero opterà per un solido 4-4-1-1. L’impostazione tattica è chiara: 8-9 uomini dietro la linea della palla e poi veloci ripartenze guidate da Kakà e possibilmente finalizzate da Mario Balotelli. Per questa partita Allegri recupera Abbiati e sperimenta Muntari sulla fascia sinistra e Poli sulla destra, con il compito di fare da cani da guarda a Dani Alves e Adriano. Davanti, come accenanto, giocherà Kakà a supporto di Balotelli, in cerca di riscatto dopo le ultime deludenti appazioni. Il Barca risponde con il solito 4-3-3. In avanti vedremo il trio delle meraviglie composto da Neymar, Sanchez e Messi con quest’ultimo ancora alla ricerca della miglior condizione dopo l’infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box per tre settimane. Ecco, dunque, le probabili formazioni della sfida di stasera:

Valdes
Adriano
Mascherano
Pique
Dani Alves
Iniesta
Busquets
Xavi
Neymar
Messi
Sanchez
Abbiati
Constant
Mexes
Zapata
Abate
Muntari
De Jong
Montolivo
Poli
Kakà
Balotelli



style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

abbiati Massimiliano Allegri

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina