Home / Tennis / ATP Finals: sarà Federer-Nadal, Del Potro ko!

ATP Finals: sarà Federer-Nadal, Del Potro ko!

La semifinale che tutti gli appassionati di tennis aspettavano è arrivata. Oggi, infatti, andrà in scena la 32esima edizione della sfida che caratterizzato l’ultimo decennio: Roger Federer contro Rafael Nadal.
I due si affronteranno per la semifinale delle ATP World Tour Finals di Londra, Master di fine anno che assegna il titolo di ‘Maestro’.

E il merito è tutto dello svizzero che, nell’ultimo incontro del gruppo B, ha avuto la meglio su Juan Martin Del Potro, in quello che era un vero e proprio spareggio per il secondo posto.
L’ex numero 1 del mondo ha sconfitto in rimonta l’argentino con il punteggio di 4-6 7-6 7-5 dopo quasi due ore e mezza di gioco.

Un match tiratissimo che il campione di Basilea è riuscito a riprendere più volte quando sembrava dovesse capitolare per l’ennesima volta in questa deludente stagione.
Ma con il cuore e la sua immensa classe, l’elvetico ha rimesso in piedi la partita vincendo con pieno merito.

In serata, Novak Djokovic ha chiuso il raggruppamento ottenendo la terza vittoria (la ventesima consecutiva di questo autunno).
Il serbo ha superato il francese Richard Gasquet in tre set, 7-6 4-6 6-3, e per un posto in finale se la vedrà con Stanislas Wawrinka, che ha centrato le semifinali alla sua prima partecipazione.




style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

atp finals Del Potro djokovic federer Nadal

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina