Ultim'ora
Home / MotoGP / MotoGp, ufficiale: Cal Crutchlow è un nuovo pilota Ducati!

MotoGp, ufficiale: Cal Crutchlow è un nuovo pilota Ducati!

Se ne parlava da tempo e adesso è arrivata anche l’ufficialità: Cal Crutchlow, dalla stagione 2014, sarà il nuovo pilota ufficiale della Ducati.

Cal CrutchlowIl centauro inglese, che prenderà il posto di Nicky Hayden, sarà dunque il nuovo compagno di box di Andrea Dovizioso. E’ curioso il fatto che i due, in passato, abbiano già condiviso l’esperienza nel team satellite Tech 3 della Yamaha. La decisione di Crutchlow di approdare in Ducati, è partita proprio dal trattamento che la casa giapponese gli ha riservato negli ultimi anni. Il numero 35 della MotoGp, infatti, avrebbe desiderato un trattamento migliore dalla Yamaha , magari simile a quello riservato ai piloti ufficiali Jorge Lorenzo e Valentino Rossi.

Ad ogni modo, dal prossimo anno il britannico avrà finalmente a disposizione una moto ufficiale. Certo, la Ducati sta attraversando forse il periodo più buio da quando è entrata a far parte del mondo delle corse, ma Crutchlow, così come avviene in pista, è amante del rischio. E chissà che la guida aggressiva dell’inglese non si sposi perfettamente con il carattere ribelle della Desmosedici.

Ecco il comunicato ufficiale della Ducati:

“Ducati ha raggiunto un accordo con il pilota britannico Cal Crutchlow che lo vedrà partecipare al Campionato Mondiale MotoGP nel 2014 e nel 2015 con il Ducati Team. Crutchlow affiancherà il prossimo anno Andrea Dovizioso. Il pilota britannico e l’italiano, già compagni di squadra nel 2012, lavoreranno insieme allo sviluppo ed alla crescita della Ducati Desmosedici e del progetto MotoGP. Crutchlow, Campione del Mondo Supersport 2009 e Rookie of the Year 2011 in MotoGP, sta facendo la sua migliore stagione in assoluto nella MotoGP, e in questo momento si trova al quinto posto nella classifica generale. Il pilota inglese è salito quattro volte sul podio nelle prime nove gare della stagione, ed ha ottenuto la sua prima pole position sul circuito di Assen in Olanda. La fine della stagione 2013 coinciderà anche con la conclusione del rapporto tra Nicky Hayden e il Ducati Team, durato cinque anni. Ducati desidera ringraziare Nicky per il suo grande impegno profuso in questo periodo: tutta la squadra e Ducati Corse daranno il loro pieno supporto a lui e a Dovizioso per concludere nel miglior modo la seconda parte della stagione”.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

2014 Andrea Dovizioso Cal Crutchlow Ducati pilota ufficiale

L'Autore Marco Siciliano

Marco Siciliano
Studente in Ingegneria Civile presso l’Università della Calabria, nutro da sempre una grande passione per lo sport. L'ottimismo è la mia filosofia di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina