Home / Calcio / Il meraviglioso gol di Sanchez ed il tunnel di Dani Alves su Ronaldo: fotografie di un clasico blaugrana [video]

Il meraviglioso gol di Sanchez ed il tunnel di Dani Alves su Ronaldo: fotografie di un clasico blaugrana [video]

Il Superclasico è del Barca. La squadra del Tata Martino si è imposta per 2-1 sul Real Madrid di Carlo Ancelotti. Decisive le reti di Neymar nel primo tempo e di Alexis Sanchez nella ripresa. Meravigliosa la realizzazione del cileno, in pieno stile Nino Maravilla. Un pallonetto dolce dal limite dall’area di rigore dopo una scatto fulmineo a bruciare tutta la difesa delle merengues. Segnare nel Clasico è di per sè è un privilegio, ma mettere la propria firma con un gol del genere significa entrare di diritto nella storia delle grandi sfida tra Barca e Real Madrid. Ai blancos non basta il gol della bandiera del giovane Jesè, classe 93′ e alla sua prima rete nella Liga.

Ci sono due immagini che più di tutte raccontano quest’edizione del Superclasico. La prima è quella che vi abbiamo appena narrato, ovvero il pallonetta maravilloso del Nino Maravilla. L’altra è se possibile ancora più umiliante per gli uomini di Carlo Ancelotti ed è il tunnel di Dani Alves ai danni di Cristiano Ronaldo. Proprio il portoghese che è solito riservare questo tipo di trattamenti ai propri avversari, viene ripagato con la stessa medaglia. CR7 gioca gran parte della partita sacrificandosi al servizio della squadra. Vede pochissimi palloni e non tira praticamente mai in porta. Solo nell’ultima mezzora, quando Ancelotti decide di osare qualcosa in più, si rivede il solito Ronaldo e guardacaso il Real potrebbe segnare a più riprese. Prima Valdes gli nega la gioia del gol e poco dopo l’arbitro non vede un rigore solare proprio ai suoi danni. E non basta neppure la cavalcata finale quando serve l’assist per il gol di Jesè. Ancora una volta, dunque, Barcellona-Real Madrid è colorata di blaugrana. I protagonisti, però, sono diversi. Non più la solita Pulga argentina, bensì attori inaspettati e ma non meno maravillosi.




style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina