Ultim'ora
Home / Calcio / Juventus-Milan: Pirlo e Matri ex di lusso, ma con una differenza…

Juventus-Milan: Pirlo e Matri ex di lusso, ma con una differenza…

C’è grande attesa per la sfida di domenica sera che vedrà difronte Juventus e Milan. Come in tutti i confronti tra queste due squadre ci sono sempre tante storie da raccontare. Quella di quest’anno è senza dubbio il duello tra due ex di lusso, due vecchi compagni di squadra ma soprattutto due grandi amici. Stiamo parlando ovviamente di Alessandro Matri e Andrea Pirlo.

Il bomber di Sant’Angelo Lodigiano ha lasciato la Juventus appena un mese fa. E non importa se ha dichiarato che esulterà qualore dovesse segnare alla sua ex squadra. I tifosi bianconeri non lo hanno dimenticato e gli riserveranno una calorosa accoglienza. Matri si è sempre dimostrato un professionista esemplare, oltre ad essere un giocatore di grande valore, che con i suoi gol ha aiutato i bianconeri nella conquista degli ultimi due scudetti. Tutti i compagni sono rimasti in ottimi rapporti con lui, tant’è che veniva considerato come uno dei leader dello spogliatoio. Il numero 32 rossonero cerca il suo primo gol con la maglia del Milan e chissà che non possa essere proprio la sua ex squadra la prima ad essere punita. Lo stesso copione era accaduto con la Juve, quando siglò i suoi primi due gol contro il Cagliari, compagine dalla quale proveniva. Ci sarà, dunque, grande emozione allo Juventus Stadium nel rivederlo con un’altra maglia. Probabilmente non accadrà la stessa cosa con Pirlo.

Proprio il suo amico Matri ha detto: “Se dovessi scegliere un giocatore da portare via alla Juve, sceglierei Andrea Pirlo”. La storia del centrocampista bresciano è l’altro grande motivo d’interesse di questa sfida. Pirlo ha vinto tutto con il Milan e lo ha fatto da protagonista assoluto. Anche per lui, dunque, si tratterà di un match speciale e dai mille contenuti emotivi. C’è però una differenza rispetto ad Alessandro Matri. Il regista bianconero, infatti, non si è lasciato benissimo con l’ambiente rossonero, soprattutto con la società ed il mister Allegri. Gli stessi tifosi non gli hanno perdonato il passaggio alla Juve, percepito da molti come un tradimento. Inoltre alcune dichiarazioni rilasciate di recente non sono state affatto digerite, tanto che alcuni hanno parlato di ingratitudine nei confronti della sua ex squadra. Ecco perchè Juve-Milan sarà sì la partita dei grandi ex, ma con le dovute differenze del caso…


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Andrea Pirlo Massimiliano Allegri
Precedente: Eventi Sportivi di oggi 4 ottobre 2013: orari e canali tv
Successivo: Serie B: un super Pavoletti non basta, Varese ko a Padova!

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina