Ultim'ora
Home / Calcio / Juventus: l’esterno che fa per te si chiama Jeremy Menez!

Juventus: l’esterno che fa per te si chiama Jeremy Menez!

Più volte in questi anni il suo nome è stato accostato alla Juve. A Roma hanno apprezzato tutto il suo talento ma hanno dovuto subire anche il suo carattere particolare e il suo rendimento ad intermittenza. Marotta e Paratici, però, sono sempre stati in prima fila per Jeremy Menez.

L’esterno offensivo francese è ormai ai margini del progetto del Psg. Superato nelle gerarchie da Lucas e Lavezzi, Blanc ha deciso di non impiegarlo più, generando l’astio dell’ex giocatore di Monaco e Roma. A gennaio con ogni probabilità, Menez verrà messo sul mercato. Non mancheranno di certo le pretendenti. Una su tutti sarà la Juventus. La Vecchia Signora si guarderà attorno alla ricerca di un esterno che possa fare al caso di Antonio Conte, permettendogli in alcune partite di cambiare modulo. Il talento transalpino possiede quel tipo di caratteristiche che cerca l’allenatore salentino e in più potrebbe sbarcare a Torino ad un prezzo esiguo.

Sarà da valutare l’aspetto caratteriale, visto che più volte in carriera Menez ha avuto problemi con i suoi allenatori. Non ultimo Laurent Blanc, con il quale ha ormai un rapporto pressochè inesistente. Conte è molto esigente sia in campo che fuori, quindi la società dovrà ponderare con cura tutti questi aspetti. La certezza è che il giocatore piace non da oggi e, qualora riuscisse a trovare il giusto feeling con l’ambiente, rappresenterebbe senza dubbio un profilo di qualità per la rosa bianconera. Da qui a gennaio manca ancora parecchio, ma la Juve sta cominciando a muoversi e a valutare quella che si prospetta una buona occasione di mercato.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

esterno jeremy menez Laurent Blanc
Precedente: ATP, Tokyo: Del Potro in semifinale, Nishikori out
Successivo: Preview Nba, I Fab Four: le ambizioni dei quattro italiani in Nba!

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina