Home / Tennis / ATP Finals: riscatto Nadal, Djokovic batte ancora Federer

ATP Finals: riscatto Nadal, Djokovic batte ancora Federer

Battere Rafael Nadal di questi tempi è impresa difficile. Riuscirci due volte (nell’arco di appena tre giorni) è quasi impossibile.
Il numero 1 del mondo si è preso la rivincita su David Ferrer, che solo sabato scorso aveva ”osato” eliminarlo in semifinale a Bercy.

Al suo esordio alle ATP World Tour Finals in programma a Londra, il maiorchino ha strapazzato il connazionale imponendosi nettamente per 6-3 6-2 dopo un’ora e un quarto di gioco.
Nadal si prende così la testa del gruppo A. Per il primo posto, dunque, non dovrebbero esserci grossi dubbi: sarà molto difficile, infatti, che uno tra Wawrinka e Berdych possa metterlo in difficoltà.

Anche nel gruppo B è andata in scena una sfida a cui abbiamo assistito solo qualche giorno fa a Parigi.
A differenza di Nadal, però, Roger Federer non è riuscito a prendersi la rivincita su Novak Djokovic che, proprio come successo la scorsa settimana, si è aggiudicato l’incontro in tre set: 6-4 6-7 6-2 lo score finale in favore del serbo, che ha fatto prevalere nuovamente la superiorità dal punto di vista fisico.
Il numero 2 del Ranking si porta al comando del gruppo davanti a Del Potro, che ha un peggiore rappoarto tra game vinti e persi.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

ATP djokovic federer Ferrer finals Nadal

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina