Home / Calcio / Berardi non risponde alla convocazione e viene sospeso da tutte le Nazionali!

Berardi non risponde alla convocazione e viene sospeso da tutte le Nazionali!

Domenico Berardi è stato sospeso dalle nazionali. Questa è stata la squalifica comminata al giocatore del Sassuolo, in comproprietà con la Juventus. Il giovane talento calabrese è colpevole di non aver risposto ad una chiamata della nazionale under 19, lo scorso giugno. Un comportamento considerato contro il codice etico, valido dunque non solo per gli uomini di Prandelli, ma anche per tutte le altre selezioni nazionali.

Domenico BerardiIl giocatore avrebbe fatto sparire le sue tracce senza dare alcuna spiegazione sul perchè della sua assenza. A parlare dell’accaduto è stato il responsabile delle giovanili azzurre, Arrigo Sacchi: “Berardi ha violato delle regole. Non sapevamo dove fosse“. È intervenuto anche Demetrio Albertini, vice presidente della Figc: “Quello di Berardi è stato un comportamento gravissimo, una mancanza di rispetto. La maglia azzurra è il massimo per un calciatore”.

Adesso il calciatore del Sassuolo è stato deferito e dovrà scontare una squalifica pesante di nove mesi. Quasi un anno, dunque, di assenza dalle nazionali. Il ct dell’Under 21, Gigi Di Biagio, si troverà, dunque, senza un calciatore importante. Gli azzurrini affronteranno il Belgio nella giornata di domani nella prima sfida di qualificazione ai prossimi europei di categoria. Difficile capire il perchè Berardi si sia rifiutato di rispondere alla chiamate dell’under 19. Prova a giustificarlo il direttore sportivo del Sassuolo, Bonato: “Era sotto stress dopo un campionato molto intenso. Il ragazzo ha sbagliato ma porterà le sue ragioni”.




style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina