Home / Altri Sport / Nuoto, scandalo Pellegrini: solo 3mila euro per i successi di Roma 2009

Nuoto, scandalo Pellegrini: solo 3mila euro per i successi di Roma 2009

Come si evince dall’articolo pubblicato dalla Gazzetta dello Sport, grazie alle medaglie d’oro conquistate durante i Mondiali di Roma 2009, Federica Pellegrini percepirà 3.000 euro per i successi in 200-400 stile libero. Una rivelazione che ha scatenato l’indignazione della nuotatrice azzurra, che ha espresso tutta la rabbia tramite il proprio profile Twitter: “Questo è quello che ho guadagnato vincendo 2 mondiali con 3 record del mondo in una sola edizione! Fate voi!“.

Una vera e propria ingiustizia. Basti pensare che i membri della Nazionale di calcio Campione del Mondo 2006 guadagnarano qualcosa come 250mila euro a persona. Una cifra immensa rispetto agli spiccioli riservati alla campionessa di Mirano, che una volta rientrata dalle vacanze in Sardegna trascorse insieme alla famiglia sarà lieta di ascoltare le dovute motivazioni riguardo la scelta presa dal consiglio federale pre-vacanze: “Sono felice che sia ufficiale! Mi spiegheranno anche perché!“.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

compensi mondiali oro stile libero
Precedente: Maxi manovra United: Rooney al Chelsea per arrivare a Gareth Bale
Successivo: Juventus, parte la missione Supercoppa: Conte studia l’undici anti-Lazio…

L'Autore Daniele Demaio

Daniele Demaio
Laureato in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza. Sto frequentando il corso di Laurea Magistrale in Teorie della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria. Tempestività e programmazione sono le mie più grandi qualità. Redattore sportivo. La mia più grande passione? Il calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina