Home / Altri Sport / Mondiali scherma, fioretto maschile: Italia campione del mondo!

Mondiali scherma, fioretto maschile: Italia campione del mondo!

Mentre le azzurre della sciabola vedevano fallire l’obiettivo bronzo per la sconfitta nella finalina con gli Stati Uniti, ci ha pensato il fioretto maschile a regalare ancora una gioia all’Italia della scherma: i ragazzi guidati dal ct Andrea Cipressa hanno, infatti, battuto proprio gli Stati Uniti nella finale e si sono aggiudicati la medaglia d’oro nel fioretto a squadre.

Dopo la vittoria del Dream Team femminile, l’Italia si conferma padrona assoluta in questa specialità: Giorgio Avola, Andrea Baldini, Andrea Cassarà e Valerio Aspromonte (riserva in questa finale) si sono resi protagonisti di una grandissima prestazione, rimanendo davanti agli americani sin dall’inizio e chiudendo con il punteggio di 45-33. Gli azzurri hanno, quindi, completato nel migliore dei modi la cavalcata che li ha visti battere Repubblica Ceca, Gran Bretagna e Russia, in una splendida semifinale conclusasi sul punteggio di 45-44.

Tutt’altra storia in finale, con l’Italia che ha dominato la gara ed è andata a conquistare il titolo di campione del mondo, rispondendo al successo della squadra composta da Errigo, Di Francisca, Vezzali ed Erba di due giorni fa.

 


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

budapest fioretto mondiali scherma stati uniti
Precedente: Champions League, Milan: ecco la rosa che affronterà il Psv nei play off

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina