Ultim'ora
Home / Basket / NBA / Ufficiale il calendario Nba: è subito derby di Los Angeles, c’è Miami per il rientro di Rose!

Ufficiale il calendario Nba: è subito derby di Los Angeles, c’è Miami per il rientro di Rose!

Nei giorni scorsi vi avevamo svelato alcune indiscrezioni, adesso abbiamo l’ufficialità del calendario Nba. Si comincerà subito col botto come spesso accade negli Stati Uniti. I primi 3 incontri della stagione, il 29 ottobre, saranno Indiana-Orlando, Miami-Chicago e Los Angeles Lakers-Los Angeles Clippers.

LeBron JamesTre incontri che offrono tantissimi spunti d’interesse, soprattutto, gli ultimi due. Non ci poteva essere match più spettacolare per il rientro di Derrick Rose dopo l’infortunio al ginocchio. I Bulls avranno una voglia matta di rifarsi dopo essere stati eliminati dagli Heat due anni su tre. Lo stesso Rose vuole dimostrare al mondo intero che il suo talento non è andato perso e che può reggere il confronto con James, Wade e gli altri.

Altra partita infuocata sarà quella che vedrà di fronte le due squadre di Los Angeles. Tantissimi gli intrecci in questo incontro. Oltre alla rivalità tra i due team della stessa città, c’è anche quella tra l’ex allenatore dei Celtics Rivers e la franchigia losangelina. Vedremo se, come pare, ci sarà anche Kobe Bryant alla palla due, sorprendendo tutto il mondo con l’ennesimo recupero lampo.

Svelati anche gli altri incontri. Come anticipato il match clou della notte di Natale sarà quello tra Miami e Lakers. Ma non sarà l’unico visto che ci saranno anche Thunder-Knicks, Bulls-Nets, Rockets-Spurs e Warriors-Clippers. Interessante anche verificare la data del ritorno di Dwight Howard ad LA. I Rockets giocheranno allo Staples il 19 febbraio per una sfida che si preannuncia infuocata. Doc Rivers, invece, nuovo coach dei Clippers, farà ritorno a Boston l’undici dicembre. Un’ultima curiosità: il re-match della finale Nba tra Spurs e Heat avverrà il 26 gennaio a Miami e il 6 Marzo a San Antonio.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

calendario derrick rose Los Angeles Lakers
Precedente: UEFA Best Player: Messi, Ronaldo e Ribery i candidati, nessun italiano nella top ten

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina