Ultim'ora
Home / Calcio / Moggi contro tutti: Juventus, Napoli e Inter hanno sbagliato il mercato!

Moggi contro tutti: Juventus, Napoli e Inter hanno sbagliato il mercato!

In un’intervista rilasciata al quotidiano nazionale Libero, l’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, ha lanciato l’allarme riguardo i fuochi di paglia appiccati durante il corrente mercato estivo. L’imputato numero uno dello scandalo Calciopoli ha espresso il suo parere riguardo la situazione dei principali club del Bel Paese. Nell’occhio del ciclone-Moggi sono fininte l’Inter di Mazzarri, la Juventus di Conte e il Napoli di Rafa Benitez.

Durante l’intervista, Moggi ha dichiarato che le sconfitte durante i test amichevoli delle tre società italiane non sono affatto un caso, e soprattutto non sono frutto di un ritardo di condizione, in quanto “le squadre già da tempo sono impegnate in tornei e amichevoli varie“. La prima squadra analizzata da big Luciano è l’Inter, rivale storica della sua Juventus. “E’ evidente come Cambiasso non possa reggere più il peso dell’intero centrocampo nerazzurro. Inoltre, i difensori in rosa sono molto lenti e macchinosi, motivo per cui la difesa rischia perennemente di essere presa d’infilata da avversari veloci“.

Dopo dell’Inter, tocca al Napoli passare sotto la lente di ingrandimento di Moggi. Il tema chiave è uno: Higuain non è in grado di sostituire Cavani. “Il Napoli soffrirà l’assenza di Cavani,non essendo Higuain in grado di poterlo sostituire, l’argentino magari è più partecipe del Matador nella manovra, meno nella realizzazione“. Parole al veleno anche per la Juventus, che continua a fallire i colpi nel reparto avanzato. “L’acquisto di Fernando Llorente è stato futile, in quanto non è affatto un fenomeno. A causa dell’ariete spagnolo, la Juventus dovrà cambiare la sua idea di calcio. Si punterà meno sul gioco corale e più su quello aereo“.

Juve Luciano Moggi

L'Autore Daniele Demaio

Laureato in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza. Sto frequentando il corso di Laurea Magistrale in Teorie della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria. Tempestività e programmazione sono le mie più grandi qualità. Redattore sportivo. La mia più grande passione? Il calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina