Ultim'ora
Home / Calcio / Inghilterra, Wilshere dice no a Januzaj: “Solo gli inglesi in nazionale!”

Inghilterra, Wilshere dice no a Januzaj: “Solo gli inglesi in nazionale!”

Il nome Adnan Januzaji, talento classe ’95 del Manchester United, è ormai sulla bocca di tutti: dopo aver regalato il successo ai Red Devils nella sfida con il Sunderland realizzando una doppietta, per lui si parla già di nazionale. Il talentuoso fantasista nato in Belgio da genitori albanesi, infatti, potrebbe vestire la maglia dell’Inghilterra a partire dal 2018, vista la regola secondo la quale si acquisisce la cittadinanza inglese dopo 5 anni di residenza a partire da quando è stata compiuta la maggiore età. In molti sarebbero allettati dall’idea di poter puntare su un ragazzo che sta davvero stupendo tutti, ma ci sono anche diversi pareri contrastanti.

Ad esprimersi a sfavore dei “naturalizzati” è stato, tra gli altri, Jack Wilshere, centrocampista dell’Arsenal e, appunto, della nazionale inglese. Il 21enne giocatore dei Gunners si è detto contrario al fatto che chi vive da 5 anni in Inghilterra possa avere la possibilità di giocare con la maglia dei Three Lions, aggiungendo: “Per me nell’Inghilterra deve giocare solo chi è veramente inglese. Se io vado a vivere in Spagna e ci rimango cinque anni, non significa che giocherò per la nazionale spagnola. Dobbiamo ricordarci chi siamo”. 

A stemperare la polemica sul nascere ci ha pensato la Football Association, definendo “estrema l’idea di non far giocare nell’Inghilterra i giocatori naturalizzati” e affermando che qualsiasi decisione sarà attentamente valutata e discussa, in modo da capire quale sia la scelta migliore da prendere per il bene della nazionale.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Capello Inghilterra Januzaji Wilshere

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina