Home / Calcio / Serie A, Fiorentina-Cagliari: 1-1, Pinilla beffa i viola allo scadere

Serie A, Fiorentina-Cagliari: 1-1, Pinilla beffa i viola allo scadere

Firenze, Stadio Artemio Franchi: Fiorentina-Cagliari. Match che termina 1-1, reti che portano la firma di Borja Valero e Pinilla. Il club della famiglia Della Valle continua a viaggiare a vele spiegate. Terza risultato utile in tre gare disputate dagli uomini di Vincenzo Montella, che davanti al pubblico amico del Franchi pareggiano contro un ottimo Cagliari, che si rivela avversario ostico e complicato da battere. Nel lunch match della terza giornata di Serie A, Vincenzo Montella si affida al classico 3-5-2. Pasqual in campo con una vistosa fasciatura in fronte per il colpo rimediato a Torino con la maglia della Nazionale. In difesa, il tecnico viola si affida al trio Tomovic – Rodriguez – Roncaglia, solo panchina per l’ex City Savic. Ambrosini rileva Pizarro sulla linea mediana. Rossi-Gomez confermati in attacco. Novità importati per il Cagliari. Mister Lopez recupera Astori e Cossu che partono dal primo minuto. In attacco, spazio ad Ibarbo insieme a Sau.

Primo tempo a ritmi bassi. La Fiorentina non riesce ad esprimere il suo gioco. Rossi e Gomez ci provano, ma i colpi degli attaccanti viola sono caricati a salve. Dopo venti minuti, Montella deve rinunciare a Cuadrado, che dopo una cost to cost con Naingollan cade male e rimedia una lussazione alla spalla destra: al suo posto entra Joaquin. A cinque minuti dal termine del primo tempo, Astori ha sulla testa la palla dell’1-0, ma da due passi, il centrale cagliaritano spedisce il pallone sopra la traversa.

Nella ripresa, Montella rinuncia a Mario Gomez per infortunio, dopo uno scontro con Agazzi, e si affida al giovanissimo Oleksandr Jakovenko. Il tecnico del Cagliari, invece, sostituisce Cossu per inserire la terza punta: è il momento di Mauricio Pinilla. Occasione lampo per Jakovenko, che sul corner di Borja Valero sfiora la rete di testa. Rete sfiorata anche da Marco Sau, che si invola verso la porta viola ma fallisce l’ultimo controllo vanificando l’attacco rossoblu. Al 71’, la dura legge del gol si abbatte su Cagliari. Traversone di Pizarro, subentrato al posto di Joaquin, Rossi devia di testa e consegna un pallone d’oro a Borja Valero, che sempre di testa spinge la palla in rete: 1-0 Fiorentina. Il Cagliari prova a reagire, ma Neto è bravo a sventare gli attacchi dei sardi, che ci provano ripetutamente da corner. Ad un minuto dallo scadere dei novanta minuti regolamentari, i rossoblu trovano il pari. Ibarbo scappa sulla fascia, mette in mezzo un traversone perfetto, Pinilla salta più in alto di tutti e batte Neto. Sul finale di gara, la Fiorentina recrimina per un calcio di rigore negato a Giuseppe Rossi, con Pizarro che si becca un cartellino rosso per proteste.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Borja Valero Cagliari Pinilla terza giornata
Precedente: Infortunio al ginocchio per Mario Gomez. La Fiorentina ora trema! [il video dell'infortunio]
Successivo: Misano, Moto GP: Jorge Lorenzo gara capolavoro, dietro Marquez e Pedrosa

L'Autore Daniele Demaio

Daniele Demaio
Laureato in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza. Sto frequentando il corso di Laurea Magistrale in Teorie della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria. Tempestività e programmazione sono le mie più grandi qualità. Redattore sportivo. La mia più grande passione? Il calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina