Ultim'ora
Home / Calcio / Italia, ecco perché contro la Danimarca è importante vincere!

Italia, ecco perché contro la Danimarca è importante vincere!

Nonostante l’Italia abbia già ottenuto il pass per i prossimi Mondiali, quella contro la Danimarca è una di quelle partite da vincere a tutti i costi. Il perchè è presto detto: battere stasera la formazione guidata da Olsen, consentirebbe agli azzurri di matematicamente tra le otto teste di serie di Brasile 2014. Compito non facilissimo per gli uomini di Prandelli, chiamati ad affrontare una squadra ancora in corsa per il secondo posto nel girone (che vale gli spareggi) e che davanti al proprio pubblico non vorrà sicuramente sfigurare.

La Fifa, infatti, per decretare le teste di serie del prossimo Mondiale, ha deciso di far valere il ranking di ottobre che verrà stilato a fine mese. Per centrare l’obiettivo all’Italia basta una vittoria: se i tre punti non arriveranno nella delicata trasferta di Copenaghen, sarà infatti sufficiente battere l’Armenia tra qualche giorno. In caso di doppio passo falso, invece, la nazionale azzurra dovrà giocarsi la prima fascia con Croazia, Olanda, Svizzera e Cile. Già sicure di essere entrate a far parte del G8 brasiliano sono il Brasile (come Paese ospitante) e l’Argentina.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

danimarca FIFA ranking
Precedente: Gigi Datome salvatore dei Pistons: “Gesù è venuto a salvarci”

L'Autore Marco Siciliano

Marco Siciliano
Studente in Ingegneria Civile presso l’Università della Calabria, nutro da sempre una grande passione per lo sport. L'ottimismo è la mia filosofia di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina