Ultim'ora
  • Serie B: al Carpi basta Sgrigna, Novara ancora ko
  • Under 21, colpaccio Italia in Belgio: agli Azzurrini basta un goal di Battocchio!
  • Larissa Riquelme choc: “Messi mi offrì soldi per sesso…”
  • WTA, Lussemburgo: Schiavone fuori al primo turno
  • Ferrara polemico: “Quando ero alla Juve situazione difficile, Del Piero? Non lo sento più!”
  • Juventus: via Llorente? Niente paura, c’è Benteke!
  • Preview Nba, Western Conference: incognita Thunder, svolta Clippers e fascino Warriors!
  • Serie B: Munoz rilancia il Palermo, 1-0 al Pescara
  • Cassano: Io in Brasile? Forse in vacanza! Prandelli ce l’ha con me ma non so il motivo
  • Milan imbarazzante: rossoneri sconfitti 3-0 dai modesti francesi del Caen
Home / Calcio / Ernia del disco: Bale rischia uno stop di 4 mesi! Ma il Real smentisce tutto

Ernia del disco: Bale rischia uno stop di 4 mesi! Ma il Real smentisce tutto

Per il Real Madrid non è assolutamente un periodo fortunato. Dopo l’avvio non proprio esaltante in Liga (con il primo posto distante già 5 lunghezze dopo appena 8 giornate) e le voci di un possibile debito finanziario stimato intorno ai 540 milioni di euro, un’altra notizia shock sta turbando in queste ore tutto l’ambiente madridista. Pare, infatti, che Gareth Bale (il giocatore più pagato della storia) soffra di un’ernia del disco e di una protusione a due vertebre. Il campione gallese al momento non sembra sentire dolore, motivo per il quale continua ad essere a disposizione del tecnico Carlo Ancelotti. Se il problema dovesse però persistere, Bale sarebbe costretto ad operarsi con tempi di recupero non inferiori ai 4 mesi. D’altronde il Real ne sa qualcosa visto che nella stagione 2010-11 Gonzalo Higuain finì sotto i ferri per lo stesso motivo.

Immediata, però, è arrivata la replica del Real Madrid che, con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, ha smentito tutte le voci sulle preoccupanti condizioni fisiche di Bale:

“Circa la notizia pubblicata oggi dal quotidiano Marca, sul giocatore Gareth Bale - si legge nella nota diffusa dal club spagnolo -, il Real Madrid vuole chiarire i seguenti punti:
1. È totalmente falsa la notizia, secondo la quale il giocatore soffre di ernia discale tra le vertebre L5-S1 e ha una protusione in altre due.
2. Il giocatore non ha, quindi, nessuna ernia discale, così come hanno chiarito i medici del club a questo quotidiano (Marca, ndr) prima della pubblicazione della notizia. Sorprendentemente, la versione che i medici hanno dato a questo quotidiano lo scorso 10 ottobre è stata omessa.
3. Il giocatore Gareth Bale ha una piccola protusione discale cronica, che è del tutto frequente tra i giocatori di calcio e non impedisce, in nessun caso, il normale svolgimento dell’attività professionale.”


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Bale ernia discale stop

L'Autore Marco Siciliano

Marco Siciliano
Studente in Ingegneria Civile presso l’Università della Calabria, nutro da sempre una grande passione per lo sport. L'ottimismo è la mia filosofia di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina