Ultim'ora
Home / Formula 1 / F1: Alonso-Red Bull sì può fare, ma non subito

F1: Alonso-Red Bull sì può fare, ma non subito

Alonso-VettelDa quando il suo agente è stato avvistato in compagnia dei vertici della Infiniti Red Bull Racing, Fernando Alonso ha attirato l’attenzione di tutti gli appassionati di Formula 1: i supporter del Circus di Bernie Ecclestone, infatti, si chiedono se lo spagnolo abbia intenzione di lasciare la Scuderia Ferrari. Che il campione di Oviedo possa sostituire Mark Webber al volante della Red Bull nel corso della prossima stagione, però, pare cosa molto improbabile.

Alonso, anzitutto, sa che per accrescere il suo ruolo nella storia della Formula 1 deve vincere almeno un campionato mondiale con la Ferrari. La casa automobilistica italiana, inoltre, è legata da un contratto che scadrà nel 2017 alla Santander, sponsor che da tempo supporta lo spagnolo. La convivenza tra quest’ultimo ed il campione del mondo Sebastian Vettel, infine, sarebbe tutt’altro che facile (per non dire impossibile).

Alonso alla Red Bull, dunque, è un affare che gli uomini diretti da Christian Horner hanno poche possibilità di concludere prima dell’inizio della prossima stagione. Il passaggio dello spagnolo alla scuderia di Milton Keynes, in ogni caso, porrebbe le basi per l’approdo di Sebastian Vettel in Ferrari. Anche il tedesco, d’altronde, sogna di sedersi al volante della Rossa di Maranello.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

red bull
Precedente: Volley femminile: Italia pronta per il Grand Prix, battuta l’Argentina!
Successivo: MotoGp, Valentino Rossi allontana le voci Suzuki: La Yamaha è casa mia

L'Autore Andrea Lo Bianco

Andrea Lo Bianco
Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, ho deciso di approfondire lo studio del diritto. Amo la musica, adoro la storia dell’arte e scrivo poesie. Mi definisco un cittadino del mondo e partecipo attivamente alla vita sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina