Ultim'ora
Home / Formula 1 / F1, Vettel vince in Corea: mondiale ad un passo

F1, Vettel vince in Corea: mondiale ad un passo

Sebastian Vettel non ha mancato l’appuntamento con la vittoria nel quattordicesimo appuntamento del campionato mondiale di Formula 1 2013: a Yeongam, in occasione del Gran Premio di Corea, il tedesco della Red Bull ha infatti conquistato il suo ottavo successo stagionale. Sul Circuito internazionale di Corea, anche Kimi Raikkonen (Lotus, +4.2 secs) è riuscito a salire sul podio. Il pilota finlandese, dopo esser partito dalla nona posizione, ha dato vita ad un ottima gara ed ha preceduto il compagno di squadra Romain Grosjean (+4.9 secs).

Nico Hulkenberg, al volante di una sorprendente Sauber, ha chiuso al quarto posto. Alle sue spalle si sono piazzati un deludente Lewis Hamilton (Mercedes, +25.2 secs) e Fernando Alonso (+26.1 secs). Lo spagnolo della Ferrari, che ha oggi praticamente detto addio al sogno iridato, ha tagliato il traguardo prima della Mercedes di Nico Rosberg (+26.6 secs) e della McLaren di Jenson Button (+32.2 secs).

Felipe Massa (Ferrari), autore di un testacoda subito dopo la partenza, ha chiuso davanti a Sergio Perez, che a metà gara aveva dovuto fare i conti con l’esplosione di uno pneumatico della sua McLaren. Esteban Gutierrez (Sauber) e le Williams di Valtteri Bottas e Pastor Maldonado sono invece rimasti fuori dalla top ten.

Sfortuna per l’australiano Mark Webber, costretto al ritiro.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

kimi raikkonen red bull

L'Autore Andrea Lo Bianco

Andrea Lo Bianco
Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, ho deciso di approfondire lo studio del diritto. Amo la musica, adoro la storia dell’arte e scrivo poesie. Mi definisco un cittadino del mondo e partecipo attivamente alla vita sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina