Ultim'ora
Home / Calcio / Serie B: il Lanciano ritorna al comando, Empoli e Avellino ok

Serie B: il Lanciano ritorna al comando, Empoli e Avellino ok

Continua la marcia in vetta alla classifica del campionato cadetto della sorprendente Virtus Lanciano.
La squadra di Marco Baroni ha espugnato anche il difficile campo del Crotone imponendosi per 2-1.
Allo ‘Scida’, reti tutte nella ripresa: Falcinelli e Casarini per gli ospiti, Pettinari per i ‘Pitagorici’ che hanno accorciato nel recupero.
I frentani salgono a quota 22 punti, mentre la formazione di Drago rimane a 16.

Torna a vincere l’Empoli dopo lo stop di Reggio Calabria. I toscani si sono aggiudicati il big match con il Varese, battuto 2-0 al ‘Castellani’. Croce e Tavano i marcatori dell’incontro.
I ragazzi di Sarri raggiungono il Cesena a 20 punti; Varese che incassa il secondo ko nelle ultime tre giornate e resta a 15.

Scatenato l’Avellino di Rastelli. Gli irpini rifilano un poker al malcapitato Carpi, che esce con le ossa rotte dal ‘Partenio’.
Le reti per i padroni di casa portano la firma di Galabinov (doppietta), D’Angelo e Soncin. Di Porcari l’unico squillo dei romagnoli.
Avellino da solo in quarta posizione con 18 punti; Carpi a 10 punti, in compagnia di Ternana e Novara.

Gli umbri di Toscano ritrovano un successo che mancava addirittura dalla prima giornata. Al ‘Liberati’, i rossoverdi surclassano proprio il Novara, che subisce un pesante 5-0.
Grande protagonista è ancora una volta Mirko Antenucci, che con la sua doppietta sale a sette reti in stagione. Di Nolè, Ceravolo e Farkas le altre reti della Ternana.

Oltre al Novara, non sembra conoscere la parola ‘fine’ la crisi del Pescara di Marino. Gli abruzzesi sono stati sconfitti tra le mura amiche dal Latina, che ha strappato i tre punti all’ ‘Adriatico’ grazie all’ex di turno Jonathas. I pontini, in serie positiva con Auteri, si portano e 12 punti.

Vince e convince il Modena di Novellino. I ‘Canarini’ ottengono la quarta vittoria di fila al ‘Braglia’ battendo con un netto 3-0 la Reggina.
La doppietta di Babacar (sette gol in campionato come Pavoletti e Antenucci) e l’acuto di Bianchi consentono ai romagnoli di raggiungere il Varese con 15 punti.
I calabresi di Atzori incappano nell’ennesimo passo falso e restano 18esimi con soli 9 punti.

La cura Bergodi fa bene al Brescia, al terzo risultato utile consecutivo. Le ‘Rondinelle’ hanno superato agevolmente il Cittadella per 4-1: Zambelli, Benali, Caracciolo e Juan Antonio gli autori dei gol lombardi; di Dumitru l’unico squillo veneto.
Il Brescia sale a 12 punti insieme al Latina; Cittadella stabile al decimo posto con 13.

Va al Padova di Mutti il match di bassa classifica con la Juve Stabia. All’ ‘Euganeo’ termina 2-1 in virtù delle reti messe a segno da Melchiorri e Pasquato per i biancoscudati, e da Di Carmine per i campani.
Non si fanno male Trapani e Spezia, che al ‘Polisportivo Provinciale’ impattano per 1-1. Non basta la sesta rete in stagione di Mancosu ai siciliani per ritrovare un successo che manca da più di un mese.
Ebagua, infatti, nega i tre punti alla formazione di Boscaglia.
Lunedì il posticipo tra Siena e Palermo chiuderà la decima giornata.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina