Ultim'ora
Home / Calcio / Estero / Liga, Barcellona forza 4: battuto anche il Valladolid! Ronaldo salva il Real Madrid al 94′!

Liga, Barcellona forza 4: battuto anche il Valladolid! Ronaldo salva il Real Madrid al 94′!

Ancora una vittoria in pieno recupero per il Real Madrid, che sul campo del Levante riesce a trovare il goal della vittoria per 3-2 al 94′ grazie al solito Cristiano Ronaldo. Fila tutto liscio, invece, per il Barcellona, ancora privo di Messi: gli uomini di Tata Martino rifilano un sonoro 4-1 al Valladolid al Camp Nou.

La serata ricca di goal dell’ottava giornata della Liga spagnola si apre con lo spettacolare 3-2 del Real Madrid in casa del Levante. Il match lo aprono i padroni di casa circa 10′ dopo l’inizio della seconda frazione con Diawara, bravissimo a calciare di controbalzo e di prima intenzione sul cambio di gioco di Xumetra e portare i suoi in vantaggio. Passano 3′ e Blancos trovano il pareggio con Sergio Ramos, che spunta alle spalle di tutti su un calcio d’angolo battuto da Di Maria e infila la rete dell’1-1 colpendo al volo sul cross dell’argentino. A 5′ dal termine, El Zhar porta nuovamente avanti il Levante, ma si entra in quella che ultimamente è la “zona Real Madrid” e ancora una volta gli uomini di Carlo Ancelotti riescono a ribaltare il risultato negli ultimissimi minuti: all’89′ Morata firma il pareggio controllando in area di rigore in mezzo a due uomini e calcia di destro a incrociare nell’angolino basso alla destra del portiere; al quarto minuto di recupero Cristiano Ronaldo spara un diagonale di destro che si stampa sul palo e si insacca in rete e permette al Real di non ancora punti e di non allontanarsi dal Barcellona.

Barcellona che, a differenza dei rivali, non ha sudato più di tanto per aggiudicarsi l’ottava vittoria consecutiva in campionato e volare in testa alla classifica, in attesa del match dell’Atletico Madrid. Vittoria facile per i blagurana contro il Valladolid, che a sorpresa aveva pure zittito il Camp Nou portandosi sullo 0-1 al 10′ con il colpo di testa di Guerra sugli sviluppi di un corner. A riportare tutto alla normalità ci ha pensato 3′ più tardi Alexis Sanchez con una cannonata dal limite dell’area diretta imparabile per l’estremo difensore del Valladolid. I campioni di Spagna si sbloccano e dilagano poi nella ripresa: al 52′ Xavi realizza il 2-1 con un piazzato di interno destro; 10′ più tardi Sanchez realizza la sua doppietta personale calciando sul secondo palo, dopo essersi inserito alla perfezione sull’assist di Neymar; al 69′ si invertono i ruoli: Sanchez serve al centro dell’area Neymar, che contro e la piazza alle spalle del portiere siglando il 4-1 definitivo. Con questa vittoria, il Barça si porta in vetta alla classifica a punteggio pieno a quota 24 punti, a +5 sulle merengues e a più 3 sull’Atletico che ha, però, la possibilità di agguantare i blaugrana in vetta, vincendo la partita delle ore 12 contro il Celta Vigo.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Liga ottava giornata risultati

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina