Ultim'ora
Home / Calcio / Estero / Premier League, Van Persie e Rooney trascinano il Manchester United: battuto il Crystal Palace!

Premier League, Van Persie e Rooney trascinano il Manchester United: battuto il Crystal Palace!

Nella partita che ha aperto la quarta giornata di Premier League, il Manchester United ha battuto all’Old Trafford il Crystal Palace con il punteggio di 2-0, maturato grazie al calcio di rigore trasformato dal solito Robin Van Persie e al gran calcio di punizione di Wayne Rooney. Padroni di casa pericolosi dopo appena 2′ con la conclusione dalla distanza di Carrick, che acquisisce una traiettoria strana e Speroni respinge con qualche difficoltà. Lo United tiene in mano la partita, fa girare bene la palla, ma gli ospiti riescono a difendere in modo ordinato. Al minuto 18′ Ashley Young viene ammonito per simulazione: l’ex giocatore dell’Aston Villa non è nuovo ad episodi del genere, però l’arbitro se ne accorge e lo punisce col giallo. I Red Devils continuano a macinare gioco e sfiorano il vantaggio con Robin Van Persie due volte nel giro di pochi minuti: al 35′ cross basso di Evra e la deviazione di tacco dell’olandese finisce sul fondo di poco; al 38′, gran lancio di Wayne Rooney, controllo e conclusione al volo di destro di RVP che si stampa sulla traversa. Tre minuti più tardi, clamorosa occasione per il Crystal Palace: Gayle controlla, supera Ferdinand in velocità, ma il tocco sotto con cui prova a superare De Gea sfiora il palo e si spegne a lato. Meno di 2′ dopo e Ashley Young viene nuovamente atterrato, probabilmente fuori area, ma l’arbitro questa volta concede il calcio di rigore ed espelle Dikgacoi, autore del fallo: dal dischetto, Robin Van Persie spiazza il portiere e firma l’1-0 che chiude la prima frazione. Nella ripresa, subito occasione per il 2-0: imbucata di Anderson per Ashley Young, conclusione potente ma troppo centrale e pericolo sventato dal portiere. Sei minuti più tardi, il numero 18 ci riprova dalla distanza con un destro a giro dalla sua mattonella: tiro a lato di poco. Al minuto 60′ arriva il momento tanto atteso da tutto l’Old Trafford: l’esordio del nuovo acquisto Marouane Fellaini, dentro al posto di un impalpabile Anderson; pochi minuti più tardi altro esordio in Premier, quello del giovane Januzaj, finito nel mirino della Juventus. Sono proprio i due belga a chiamare l’estremo difensore del Crystal Palace ad un doppio intervento nel giro di pochi secondi: prima devia una palla velenosa messa al centro dal giovane esterno, poi respinge la conclusione dalla distanza dell’ex Everton. L’assalto dei Diavoli Rossi continua e all’81′ arriva il goal del raddoppio, grazie ad una magistrale punizione di Wayne Rooney dal limite dell’area di rigore. Il goal del Wonder Boy mette la parola fine su un match stra-dominato dal Manchester United, che torna al successo dopo la sconfitta ad Anfield contro il Liverpool e si porta momentaneamente quota 7 punti in classifica, gli stessi del Chelsea e due in meno rispetto ai Reds. Il Crystal Palace resta, invece, fermo a 3 punti e incassa la terza sconfitta, dopo quelle con Tottenham e Stoke City, arrivate nelle prime due giornate di campionato.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Crystal Palace Premier League quarta giornata

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina