Ultim'ora
  • Serie A, impresa del Sassuolo al San Paolo: Napoli bloccato sull’1-1!
  • Serie A: una brutta Juve supera il Chievo tra le polemiche arbitrali!
  • Serie A: Il Milan acciuffa il Bologna nel recupero, spettacolare 3-3 al Dall’Ara
  • MotoGp, Valentino Rossi fissa l’obiettivo: Voglio battere Jorge, Marc e Dani!
  • Retroscena Balotelli: ecco gli insulti rivolti all’arbitro Banti
  • Inter, Mazzarri: Fiorentina altro step della nostra crescita
  • Mancini in soccorso di Balotelli: Mario, devi superare le provocazioni!
  • Milan, paura per De Sciglio: il difensore coinvolto in un incidente stradale
  • Mondiale a cronometro: Martin domina, Cancellara beffato da Wiggins!
  • ATP, Kuala Lumpur: troppo Ferrer per Viola, out anche Almagro
Home / Calcio / Serie A: Torino corsaro a Bologna. Tra Catania e Parma pari a reti bianche

Serie A: Torino corsaro a Bologna. Tra Catania e Parma pari a reti bianche

Nella 4.a giornata di Serie A, il Torino espugna il Dall’Ara battendo 2-1 il Bologna in una partita buona per racimolare importanti punti salvezza. Partita nervosissima con 10 ammoniti ed un espulso. I granata partono in quarta e dopo appena 120 secondi trovano il gol del vantaggio con D’Ambrosio (gara da incorniciare la sua), al secondo gol consecutivo dopo quello segnato al Milan. Il Bologna accusa il colpo e non riesce a reagire; l’unico a sbattersi per il campo è il solito Diamanti, ma l’estro del fantasista non basta. Eppure i felsinei alla mezz’ora trovano il pari: su un calcio di punizione calciato proprio da Diamanti, Padelli respinge come può e Natali ben appostato ribadisce in rete. Il gol del pareggio, però, non aiuta i rossoblu che sul piano del gioco continuano a soffrire le sortite degli uomini di ventura. Ed è così che gli ospiti, nel primo minuto di recupero del primo tempo, conquistano un rigore trasformato con freddezza da Cerci. Nella ripresa tanti calci e poco calcio, con Natali espulso per proteste.

In un terreno di gioco (quello del Massimino) reso ai limiti dell’impraticabilità per la pioggia insistente, Catania e Parma, apparse in difficoltà nelle prime tre giornata di campionato, decidono di non “farsi male” e si accontentano di un punto che ad ogni modo è salutare per la classifica di entrambe. Primo tempo di una noia mortale, con gli spettatori paganti che avranno fatto fatica a non addormentarsi. Secondo tempo più vivace, dominato nettamente dal Parma. I ducali hanno l’occasione di far loro la partita, prima con Amauri e poi nel finale con Acquah, il cui tiro a botta sicura viene respinto miracolosamente da Legrottaglie. Nel mezzo l’occasione del Catania con Plasil. Finisce 0-0 tra i fischi. Tra gli uomini di Donadoni da rivedere la prova di Cassano, apparso assolutamente fuori forma. Il Catania, invece, sembra soffrire le pesanti partenze dell’ultimo calciomercato: Gomez, Lodi e Marchese su tutti.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

catania Parma
Successivo: Premier League: il City scherza lo United, 4-1 nel derby di Manchester!

L'Autore Marco Siciliano

Marco Siciliano
Studente in Ingegneria Civile presso l’Università della Calabria, nutro da sempre una grande passione per lo sport. L'ottimismo è la mia filosofia di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina