Home / Altri Sport / Mondiali di nuoto, Federica Pellegrini medaglia d’argento: Sono strafelice, medaglia inaspettata

Mondiali di nuoto, Federica Pellegrini medaglia d’argento: Sono strafelice, medaglia inaspettata

Al termine della finale dei 200 stile libero, culminata con il secondo posto che le è valsa la medaglia d’argento, Federica Pellegrini è il ritratto della felicità.

Sono strafelice, sono contenta, mi passano mille cose per la testa – sono state le prime parole della campionessa veneta -. Non mi sarei mai aspettata di poter competere con le migliori al mondo in una gara che non ho preparato”. E ancora: “Riuscire a prendere questa medaglia d’argento per me è qualcosa di incredibile”. Federica ha poi spiegato i motivi di quella che può essere definita un’impresa: “Le altre sono specialiste così come lo sono io, ma il fatto di non aver preparato la gara durante l’anno ha reso questa sfida un punto di domanda”.

Poi, la campionessa azzurra si lascia andare ad una battuta: “Sono forte? Il merito è di mamma e papà. Sono felice, non so cosa dire”. La Pellegrini, visibilmente emozionata, ha ripercorso brevemente la sua immensa carriera iniziata proprio a Barcellona: “Sono partita da 10 anni fa da qua e ritorno 10 anni dopo in una maniera strepitosa”. L’obiettivo per il futuro è quello di tornare a primeggiare in questa specialità: “Il tempo di oggi è buono ma è indicativo, c’è tanto da limare.

Infine, la Pellegrini ha voluto ringraziare tutti coloro che in questi giorni l’hanno incoraggiata. Ad ogni modo, i Mondiali per Federica non sono finiti: “Domani ci sarà la staffetta e poi i 200 dorso. Sono curiosa di vede come andrà a finire” – ha concluso la neo medaglia d’argento mondiale.

 


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

200 sl argento Federica Pellegrini mondiali
Successivo: Audi Cup: Pazzo Milan, rischia la figuraccia poi El Shaarawy lo risolleva!

L'Autore Marco Siciliano

Marco Siciliano
Studente in Ingegneria Civile presso l’Università della Calabria, nutro da sempre una grande passione per lo sport. L'ottimismo è la mia filosofia di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina