Home / Altri Sport / Nuoto, Campionati del Mondo: splendido argento della Pellegrini nei 200 stile, oro alla Franklin

Nuoto, Campionati del Mondo: splendido argento della Pellegrini nei 200 stile, oro alla Franklin

Federica Pellegrini conquista una meravigliosa quanto inaspettata medaglia d’argento ai Mondiali di nuoto in corso a Barcellona. La campionessa veneta realizza un grandissimo tempo: 1’55″14 , addirittura 4 decimi meglio del crono con il quale vinse l’oro a Shanghai. É davvero un piacere vedere la Pellegrini a questo livello dopo le polemiche dello scorso anno e la cocente delusione di Londra 2012.

Federica Pellegrini mondiali istanbulLa sua gara vede lo stesso copione dei bei tempi. Primi 100 metri in controllo e poi via a tutto gas nel finale. Piano piano le riprende tutte, tranne la regina della specialità, l’americana Missy Franklin, vero e proprio enfant prodige dello stile libero. L’atleta statunitense vince con il tempo di 1’54″ 85 centesimi. I suoi passaggi erano stati da primato del mondo, poi il calo comprensibile e la risalita della Pellegrini che quasi quasi riprende anche la Franklin. Al terzo posto si classifica la francese Muffat.

Poco importa, però, perchè questa medaglia vale più di tante altre vinte in passato. Sancisce il ritorno di una campionessa depressa, un’atleta che aveva smarrito il sorriso e per questo aveva deciso di prendersi un anno sabbatico. Zero allenamenti nei 200 stile e poi la decisione di provare la sua gara ai mondiali così per gioco. E se questo gioco vale una medaglia, allora buon divertimento Federica..Bentornata tra le grandissime del nuoto! Magari tra un anno con qualche allenamento in più anche quel mostro della Franklin sembrerà più umana e Fede tornerà la regina della disciplina!


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

200 stile libero Federica Pellegrini missy franklin mondiali
Precedente: Buon compleanno mister! Ecco gli auguri della Juve ad Antonio Conte… [video]

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina