Ultim'ora
Home / Tennis / ATP, Shanghai: Fognini eliminato da Djokovic, delude ancora Federer

ATP, Shanghai: Fognini eliminato da Djokovic, delude ancora Federer

Dopo Andreas Seppi, anche Fabio Fognini saluta lo ‘Shanghai Rolex Masters’, penultimo Master 1000 dell’anno in corso sul cemento della città cinese.
Il tennista ligure è stato sconfitto negli ottavi di finale da Novak Djokovic, numero 1 del seeding, con un doppio 6-3.

Nei quarti, non ci sarà la tanto attesa sfida tra il serbo e Roger Federer. Lo svizzero, infatti, è incappato nell’ennesima sconfitta di questa travagliata stagione.
A far festa è stato il francese Gael Monfils, che si è imposto in tre set con il punteggio di 6-4 6-7 6-3.
Per Federer la partecipazione al Masters di Londra è sempre più a rischio.

Passa il turno Rafa Nadal, seconda testa di serie. Il numero 1 del mondo ha piegato l’argentino Carlos Berlocq con i parziali di 6-1 7-6.
A sfidare il maiorchino per un posto in semifinale sarà Stanislas Wawrinka, che prosegue nel suo ottimo momento di forma. L’elvetico, numero 8 del tabellone, ha eliminato il canadese Milos Raonic (numero 10) in due set: 7-6 6-4 lo score finale.

Fuori la testa di serie numero 3, David Ferrer. Il valenciano si è arreso a Florian Mayer, grande sorpresa del torneo. Il tedesco si è qualificato con il punteggio di 6-4 6-3 e al prossimo turno se la vedrà con Jo-Wilfried Tsonga. Il francese, settimo favorito del seeding, ha avuto la meglio sul giapponese Kei Nishikori per 7-6 6-0.

Esce di scena anche Tomas Berdych, quarta testa di serie. Il ceco è stato piegato in tre set da Nicolas Almagro, numero 15 del main draw: lo spagnolo ha rimontato vincendo 6-7 6-3 7-6.
Almagro affronterà nei quarti un riposato Juan Martin Del Potro. L’argentino, numero 6, non è dovuto nemmeno scendere in campo per il forfait del tedesco Tommy Haas.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

djokovic federer Fognini Nadal shanghai

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina