Home / Tennis / Wimbledon: Seppi e Vinci agli ottavi di finale!

Wimbledon: Seppi e Vinci agli ottavi di finale!


Giornata dolcissima per il tennis italiano al torneo di WimbledonAndreas Seppi e Roberta Vinci, le uniche nostre teste di serie rimaste nel tabellone, si sono qualificati per gli ottavi di finale.

Seppi, numero 23 del seeding, ha battuto in cinque set il giapponese Kei Nishikori, 12.ma testa di serie. Grande partita ed ennesima grande rimonta del tennista altoatesino, che si trovava in svantaggio per 2 set a 1 ed è riuscito a portare a casa il match con i parziali di 3-6 6-2 6-7 6-1 6-4 in tre ore di gioco.
Per Seppi si tratta della settima vittoria su sette al quinto set in questo 2013, a dimostrazione della sua tenacia e capacità di combattere fino all’ultimo punto. Per la prima volta in carriera approda alla seconda settimana sull’erba londinese. Erano 13 anni che un tennista italiano non raggiungeva gli ottavi ai ‘Championships’, l’ultimo a riuscirci fu Gianluca Pozzi.

Il prossimo avversario di Seppi sarà Juan Martin Del Potro, ottavo favorito del main draw, che ha superato con il punteggio di 7-5 7-6 6-0 lo sloveno Zemlja.
In campo femminile, anche Roberta Vinci si qualifica per gli ottavi, raggiungendo Flavia Pennetta e Karin Knapp.
La tarantina, numero 11 del tabellone, ha eliminato con il punteggio di 6-1 6-4 la slovacca Dominika Cibulkova.
La Vinci approda così agli ottavi di Wimbledon per il secondo anno consecutivo, e per un posto tra le prime otto sfiderà la vincente tra Zakopalova e Na Li.head_calciomercato

ottavi Seppi Vinci

About Pierpaolo Carnevale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Scroll To Top