Ultim'ora
Home / Calcio / Bonucci e il rigore sbagliato: su Facebook reagisce alle critiche!

Bonucci e il rigore sbagliato: su Facebook reagisce alle critiche!


Leonardo Bonucci non si lascia abbattere dalle critiche ricevute. Non lo ha fatto durante il suo primo anno alla Juventus e non lo fa neppure adesso. Il rigore sbagliato contro la Spagna è costato all’Italia l’eliminazione dalla Confederation Cup e al difensore bianconero una valanga di critiche ed insulti sui social networks.

In poche ore sono proliferati link e tweet ironici sul pallone calciato alle stelle dall’ex giocatore di Pisa e Bari. E siamo solo alla ConfCup, difficile immaginare cosa sarebbe successo se avesse commesso un simile errore durante un Campionato del Mondo o un Europeo. Del resto viviamo nell’era dei social media, per cui tutto è amplificato all’ennesima potenza. Persino Roberto Baggio, oggi, avrebbe avuto vita dura dopo il calcio di rigore sbagliato nella finale contro il Brasile.

Le critiche contro Bonucci, però, non sono circoscritte a questi giorni. Non può ritenersi senza dubbio un calciatore amato dai non juventini. Anzi, persino alcuni tifosi bianconeri non lesinano perplessità nei suoi confronti, nonostante due grandissime stagioni disputate con la maglia della squadra torinese. Ma le sue motivazioni e la sua voglia di migliorarsi sono più forti delle critiche. Non a caso Bonucci ha assunto un motivatore, Alberto Ferrarini. Uno specialista della psiche umana che gli ha permesso di ritrovare serenità e di mettersi sempre in discussione.

Anche in questa circostanza, la sua grande forza d’animo gli ha consentito di reagire e lo ha manifestato tramite il suo profilo Facebook. “Tirare un rigore in una semifinale e sbagliarlo è una cosa difficile da dimenticare” scrive Bonucci “Come calciatore e professionista mi spiace davvero, come italiano ancora di più!!! A partita finita però dentro di me è scattato un qualcosa di particolare. Ero triste ma poi tutto ad un tratto ho sentito una rabbia forte e una voglia di rivalsa che non potete capire quanto grande sia. Se prima avevo voglia di migliorarmi e di mettermi in discussione, adesso dopo questa esperienza, SENTO un desiderio e una voglia di sognare che è
indescrivibile!!

Voglia di riscatto, dunque, per il difensore bianconero. La prossima stagione gli riserverà tanti opportunità per riuscire nell’intento.head_calciomercato

Facebook LEONARDO BONUCCI

About Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Scroll To Top