Ultim'ora
  • Misano: Valentino Rossi casco dedicato a Marco Simoncelli, I wish you were here
  • Moto 3, FP3 Misano: Alex Rins beffa Folger e si conferma il più veloce
  • Milan, tegola per Massimiliano Allegri: El Shaarawy ko!
  • 3.a giornata Serie A, le probabili formazioni dei match delle ore 15
  • Probabili formazioni: Sampdoria-Genoa
  • Roma, Sabatini accusa il Napoli: comportamento scorretto nell’affare Lamela
  • Calciomercato, Juventus: Traoré vicinissimo, rifiutate offerte importati dalla Spagna!
  • Serie A, Fiorentina-Cagliari: le probabili formazioni
  • Eventi Sportivi di oggi 14 settembre 2013: orari e canali tv
  • Coppa Davis: Nadal trascina la Spagna, bene anche Murray!
Home / Formula 1 / Ufficiale: Raikkonen ritorna in Ferrari!

Ufficiale: Raikkonen ritorna in Ferrari!


Kimi Raikkonen ritorna alla Ferrari. Dopo tante voci, è arrivata l’ufficialità attraverso il sito ufficiale della rossa.La scuderia Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnico-agonistica con Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese affiancherà Fernando Alonso nelle prossime due stagioni agonistiche”.

Questo il comunicato della scuderia di Maranello. Il pilota finlandese sta disputando una stagione da protagonista con la Lotus, vincendo anche un gran premio e stazionando al momento al quarto posto nella classifica piloti. Raikkonen ha vissuto tre anni molto intensi in Ferrari dal 2007 al 2009, portandosi a casa anche un titolo mondiale all’ultima gara, a discapito di Lewis Hamilton e dello stesso Fernando Alonso, all’epoca in McLaren.

Stefano Domenicali ha voluto ringraziare Felipe Massa e dare il proprio benvenuto al pilota finlandese: “Voglio ringraziare Felipe con tutto il cuore, anche a nome di tutti i tifosi sparsi in tutto il mondo, per lo straordinario lavoro che ha fatto per la squadra in questi anni. Si è comportato da vero uomo squadra, insieme abbiamo vissuto momenti bellissimi ed altri drammatici che hanno creato un rapporto umano e professionale davvero unici: sarà sempre parte della nostra famiglia e a lui va un augurio speciale per il suo futuro”.
Anche Alonso ha voluto salutare Massa e attraverso il proprio profilo Twitter ha pubblicato una serie di foto di questi anni vissuti da compagni di squadra.

Lo stesso Domenicali ha dichiarato di aver sentito Raikkonen estremamente felice di tornare in Ferrari e determinato per la prossima stagione. Dall’anno venturo ci sarà una sana competizione all’interno della scuderia di Maranello. Raikkonen, infatti, non può essere considerato un semplice secondo di Alonso, visto il suo trascorso in Ferrari e in Mclaren. I due si giocheranno il posto di prima guida e lo faranno in pista, senza esclusioni di colpi.

fernandlo alonso kimi raikkonen stefano dominicali

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina