Ultim'ora
  • EDITORIALE – Higuain rock star del Napoli, Kakà spirito del Milan passato
  • Eventi Sportivi di oggi 16 settembre 2013: orari e canali tv
  • Il Genoa umilia la Samp nel Derby della Lanterna
  • Ligue 1: vittoria esterna del Nizza, pari tra Lione e Rennes
  • Juventus, ecco i 21 convocati da Conte per Copenaghen
  • Coppa Davis: la Serbia rimonta e va in finale!
  • Le vergognose immagini dell’aggressione nerazzurra ad alcuni tifosi juventini [video]
  • Vuelta Espana 21^tappa: Matthews si prende Madrid, Horner la Vuelta!
  • Serie A, tornano a vincere Lazio e Verona! Vola il Livorno, pari tra Udinese e Bologna
  • Inter, Zanetti torna tra due mesi: “Spero di giocare a metà novembre”
Home / Formula 1 / Formula 1, Hulkenberg scartato dalla Ferrari… tramite sms!

Formula 1, Hulkenberg scartato dalla Ferrari… tramite sms!


La Ferrari è al momento la protagonista indiscussa del mercato piloti in Formula 1. La scuderia di Maranello, nel giro di 24 ore ha ricevuto e accettato le “dimissioni” di Felipe Massa e annunciato Kimi Raikkonen come nuovo compagno di squadra di Fernando AlonsoIl pilota finlandese, attualmente alla Lotus, non era l’unico nella lista dei possibili sostituti del brasiliano: insieme a lui, tra gli altri, a giocarsi il volante della Rossa c’era anche Nico Hulkenberg. La prima guida della Sauber era davvero ad un passo dalla firma, il contratto era già pronto e mancava solo la controfirma della Ferrari, la quale ha scelto all’ultimo minuto di affidare il volante a Kimi Raikkonen.

Fin qui (quasi) tutto normale, ma a gettare benzina sul fuoco ci ha pensato la Bild, rendendo nota quella che sarebbe una delle più grandi cadute di stile nella storia scuderia del ‘Cavallino rampante’: secondo la rivista tedesca, Stefano Domenicali avrebbe comunicato a Werner Heinz, agente del pilota, l’intenzione di non voler proseguire la trattativa tramite un sms.
La Bild ha, poi, aggiunto alcuni dettagli sulla trattativa: durante l’estate, è servito il lavoro di due mesi e di ben 5 legali per stilare nel dettaglio l’accordo con la Ferrari, ma mancava la firma più importante, quella di Luca Cordero di Montezemolo; questa firma non è mai arrivata, perchè all’improvviso il team ha deciso di virare su Raikkonen, “scaricando” bruscamente Hulkenberg senza nessun incontro, senza nessuna telefonata, ma con un freddo messaggio sul cellulare.

Il 26enne tedesco, autore di un’ottima prestazione nell’ultimo GP di Monza chiuso al quinto posto, è adesso in trattativa con il team manager della Lotus, Eric Boullier, alla ricerca del pilota da affiancare a Romain Grosjean nella prossima stagione. Probabile, inoltre, un ritorno in Force India al posto di Adrian Sutil, indiziato numero 1 a lasciare la guida del magnate indiano Vijay Mallya a causa del rendimento inferiore a quello del suo compagno di squadra, Paul Di Resta.

alonso Hulkenberg Raikkonen

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina