Home / Tennis / ATP, Halle: ottimo esordio per Roger Federer!

ATP, Halle: ottimo esordio per Roger Federer!

Tutto facile per Roger Federer nel primo match del ‘Gerry Weber Open’, torneo ATP in corso sui campi in erba di Halle, in Germania. Lo svizzero, numero 1 del tabellone, ha eliminato il tedesco Stebe con un doppio 6-3.

Nei quarti, Federer affronterà un altro teutonico, Zverev, vincitore in tre set sul bosniaco Basic.

Dopo le eliminazioni subìte da Raonic e Janowicz, è caduta un’altra testa di serie. Il giapponese Nishikori, quarto favorito del seeding, è stato infatti battuto dal russo Youzhny in tre set, 6-1 6-7 6-3.
Avanza ai quarti anche Gael Monfils. Il francese ha superato nettamente il ceco Hernych con il punteggio di 6-2 6-3.

ATP LONDRA
Oltre all’ATP di Halle, per prepararsi al meglio in vista di Wimbledon, si sta giocando anche il tradizionale ‘Aegon Championships’, torneo sui campi in erba del prestigioso Queen’s club di Londra.
Nessun problema per Tomas Berdych. Il ceco, testa di serie numero 2, si è qualificato per gli ottavi di finale dopo aver battuto l’olandese De Bakker con il punteggio di di 6-1 6-4. Il prossimo avversario di Berdych sarà lo sloveno Zemlja, che ha sconfitto in due set l’ucraino Stakhovsky.
Avanza anche il favorito numero 5 del tabellone, Marin Cilic. Il croato ha superato il connazionale Dodig con i parziali di 6-3 6-4.
Ha staccato il pass per gli ottavi anche il veterano Lleyton Hewitt. L’australiano, ex numero 1 del mondo, si è imposto con il punteggio di 6-4 6-3 sul bulgaro Dimitrov, numero 10 del tabellone.

ATP Halle londra
Precedente: WTA, Birmingham: la Schiavone accede agli ottavi
Successivo: Europei Under 21: Spagna inarrestabile, sarà Italia-Olanda!

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: