Ultim'ora
Home / Tennis / ATP, Cincinnati: non basta un grande Federer, in semifinale ci va Nadal!

ATP, Cincinnati: non basta un grande Federer, in semifinale ci va Nadal!

Rafael Nadal si è qualificato per la semifinale del ‘Western & Southern Open’, Master 1000 in corso sul cemento di Cincinnati, in Ohio.Rafael Nadal
Il tennista spagnolo, testa di serie numero 4, si è aggiudicato il big match dei quarti di finale contro il rivale storico Roger Federer, numero 5 del tabellone.

I due campioni si affrontavano per la 31.ma volta nella loro carriera, la terza in questo 2013, con il maiorchino in vantaggio sia nel computo totale (20-10) che nelle sfide disputate quest’anno (vittorie a Indian Wells e a Roma).
E anche questa volta, a spuntarla è stato il mancino di Manacor, portando così a 21 i successi personali contro lo svizzero.

E l’affermazione di Nadal ha ancora più valore data la prestazione offerta da Federer, sicuramente la migliore di quest’annata.
Per quasi due set l’elvetico ha giocato in maniera sontuosa, comandando sempre lo scambio e limitando il colpo più efficace del suo avversario, il diritto, grazie anche a percentuali altissime al servizio.
Dalla fine del secondo set, però, il vistoso e prevedibile calo fisiologico di Federer ha permesso a Nadal, come sempre mai domo, di rientrare in partita.
Rafa è riuscito così ad imporsi in rimonta con i parziali di 5-7 4-6 3-6 dopo due ore e un quarto di gioco.

Per un posto in finale, Nadal se la vedrà con Tomas Berdych, sesto favorito del seeding.
Il ceco ha eliminato lo scozzese Andy Murray, numero 2 del tabellone, in due set: 6-3 6-4.
Ma la sorpresa più grande di questi quarti di finale è l’uscita di scena di Novak Djokovic. Il numero 1 del mondo è caduto sotto i colpi di John Isner, che ha vinto l’incontro con i parziali di 7-6 3-6 7-5.
L’americano ora affronterà Juan Martin Del Potro, per una semifinale tra ‘giganti’. L’argentino, numero 7 del tabellone, ha faticato contro il russo Dmitry Tursunov, che si è arreso dopo tre set per 4-6 6-3 1-6.
Per Isner sarà anche l’occasione di vendicare la sconfitta subìta in finale a Washington due settimane fa.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Cincinnati djokovic federer Murray Nadal

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina