Ultim'ora
  • Clamoroso Milan: Niang fuori dalla lista Champions per colpa di Gandini!
  • Le spese dei venti club di A, Inter: che passivo! Roma al top
  • Calciomercato, Juventus: accordo con Cellino, Naingollan arriva a gennaio!
  • Prandelli: addio Nazionale! sfida Allegri-Mancini per la panchina azzurra
  • Roma in black: i tifosi scelgono la nuova maglia!
  • Juve: Raiola ti porta il vice Pirlo e non è Pogba!
  • Juventus, ecco la lista di Antonio Conte per la Champions League
  • Milan, lista Champions: Niang escluso per far posto all’infortunato Pazzini!
  • Prezzi gonfiati e giocatori sopravvalutati: 30 milioni per Fellaini, quanto valgono Hamsik e Vidal?
  • Milan, Kakà sarà presentato giovedì a Milanello
Home / Calcio / Serie A, Hamsik e Higuain trascinano il Napoli: poker al Chievo!

Serie A, Hamsik e Higuain trascinano il Napoli: poker al Chievo!


Si apre col successo del Napoli sul campo del Chievo la seconda giornata del campionato di Serie A. Gli uomini di Rafa Benitez si impongono al Bentegodi per 4-2, trascinati dalle grandissime prestazioni di Hamsik, autore di una doppietta, e di Higuain, che ha trovato la sua prima rete in azzurro.

La partita si accende già al 12′ con il goal di Marek Hamsik: lo slovacco lascia partire un destro dai 20 metri che tocca il palo e finisce in rete. I padroni di casa non ci stanno, reagiscono e trovano il pari al 24′: Hetemaj serve una palla rasoterra al centro dell’area, Paloschi anticipa tutti con la punta e batte Reina. L’equilibrio dura solo due minuti: a segnare il 2-1 è Callejon, bravo a spuntare alle spalle della difesa sul secondo palo e battere Puggioni su una bella palla messa servita da Higuain. I gialloblu sfiorano il pareggio immediatamente: Maggio sbaglia un retropassaggio, Paloschi si inserisce e prova un pallonetto che finisce sul palo. E’ il preludio al pareggio che arriva al 39′: sforbiciata di Thereau, palla nei piedi di Paloschi, controllo e conclusione che finisce sotto le gambe di Reina per il 2-2 che chiude la prima frazione. Inizio di secondo tempo in discesa per i partenopei, che tengono in mano da subito il pallino del gioco e al 63′ tornano in vantaggio: cross teso di Inler deviato da un difensore, Puggioni respinge e Hamsik spara al volo da pochi passi alle spalle del numero 1 gialloblu. Sette minuti più tardi arriva il primo goal di Higuain con la maglia del Napoli: verticalizzazione di Insigne, sinistro al volo del Pipita addosso a Puggioni ma il pallone rimane lì e, a porta vuota, l’argentino non può sbagliare. Il risultato non cambia fino al 90′ e arriva la seconda vittoria consecutiva per Rafa Benitez e i suoi.

Con questo successo, i partenopei mettono pressione alla Juventus, impegnata nel anticipo delle 20.45 contro la Lazio, e si confermano come rivale proprio dei bianconeri nella corsa allo scudetto: nonostante i due goal subiti, infatti, il Napoli ha tirato fuori una prestazione da grande squadra sfatando il tabù del campo dove, dal ritorno in serie A, ha incassato ben 4 sconfitte su 5 partite giocate.

Chievo Hamsik Paloschi

L'Autore Marco Mincione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina