Ultim'ora
  • Clamoroso Milan: Niang fuori dalla lista Champions per colpa di Gandini!
  • Le spese dei venti club di A, Inter: che passivo! Roma al top
  • Calciomercato, Juventus: accordo con Cellino, Naingollan arriva a gennaio!
  • Prandelli: addio Nazionale! sfida Allegri-Mancini per la panchina azzurra
  • Roma in black: i tifosi scelgono la nuova maglia!
  • Juve: Raiola ti porta il vice Pirlo e non è Pogba!
  • Juventus, ecco la lista di Antonio Conte per la Champions League
  • Milan, lista Champions: Niang escluso per far posto all’infortunato Pazzini!
  • Prezzi gonfiati e giocatori sopravvalutati: 30 milioni per Fellaini, quanto valgono Hamsik e Vidal?
  • Milan, Kakà sarà presentato giovedì a Milanello
Home / Calcio / Ligue 1, PSG: che fatica! Guingamp sconfitto nel recupero!

Ligue 1, PSG: che fatica! Guingamp sconfitto nel recupero!


Il PSG conquista la seconda vittoria in campionato, battendo il Guingamp per 2-0 al Parco dei Principi. I parigini sono riusciti ad avere la meglio solo nei minuti di recupero, grazie ai goal di Rabiot e Cavani, arrivati al 92′ e al 93′

Blanc ha optato per la conferma del tridente offensivo Lavezzi – Ibrahimovic – Cavani, che ha consentito ai parigini di ottenere la prima vittoria in campionato nella scorsa giornata. Pronti, via e lo svedese si rende subito pericoloso: calcio di punizione dal limite e palla che sbatte sul palo. Gli ospiti accennano una reazione, ma la difesa del PSG è ribatte le conclusioni di Yatabarè e Diallo. I padroni di casa fanno la partita, con Ibra che inventa e Lavezzi pericolo costante sulla fascia sinistra, ma i più pericolosi sono Cavani e Thiago Silva, i quali creano due pericoli nel giro di 30 secondi al minuto 34: calcio d’angolo battuto da Lavezzi e colpo di testa dell’uruguaiano respinto in calcio d’angolo; sul secondo corner, Thiago Silva anticipa tutti, ma il suo colpo di testa colpisce la traversa. Nella ripresa, è ancora un colpo di testa di Cavani a chiamare Samassa al grande intervento e il risultato rimane inchiodato sullo 0-0; El Matador cerca il super-goal al 67′ con un gran destro al volo, palla fuori di poco a lato. Dieci minuti più tardi, contropiede micidiale del Guingamp ma Sirigu si oppone con la faccia alla conclusione ravvicinata di Yatabaré e salva il risultato. A scacciare via l’incubo del terzo pareggio in 4 partite ci pensa il giovane Rabiot, autore del goal che sblocca la partita al 92′, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Dopo un minuto, Ibrahimovic mette il punto esclamativo segnando il 2-0, dopo aver saltato di forza un difensore e il portiere.

Altro successo, dunque, per il PSG che, nonostante abbia dominato il match, ha incontrato troppe difficoltà che, obiettivamente, una squadra con un organico del genere non dovrebbe avere contro squadre del calibro del Guingamp.

Guingamp Ibrahimovic Ligue 1

L'Autore Marco Mincione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina