Ultim'ora
  • Serie A, anticipi e posticipi 2013-14: Inter-Juve sarà sabato 14 alle ore 18
  • Kakà al Milan, certi amori non finiscono: ecco le magie del brasiliano in rossonero [video]
  • US Open: alla Vinci il derby con la Giorgi, ora attende la Pennetta!
  • Milan, El Shaarawy accoglie Kakà a braccia aperte: Un sogno giocare con lui!
  • Vuelta Espana 10^ tappa: che numero di Horner, Nibali c’è!
  • Milan, tifosi in delirio per Kakà. E sui social impazza l’hashtag #WelcomeHomeKakà
  • Fernando Alonso compra l’Euskaltel Euskadi!
  • Manchester United, Usain Bolt impreca contro Moyes [VIDEO]
  • Serve un esterno, arriva Nainggolan: Juventus, che combini?
  • Napoli, Callejon e Cannavaro si prendono gioco di Higuain [VIDEO]
Home / Calcio / Milan, Allegri esce allo scoperto: Kakà ci serve, sono fiducioso sul suo arrivo

Milan, Allegri esce allo scoperto: Kakà ci serve, sono fiducioso sul suo arrivo


Nella classica conferenza stampa che precede il turno di campionato, Massimiliano Allegri ha toccato tutti i temi caldi che riguardano il Milan. A partire dalle ultime mosse di mercato.

Il tecnico toscano, in primis, ha voluto dedicare un saluto a Boateng, trasferitosi allo Schalke 04: “Faccio un grosso in bocca al lupo a Boateng. Si è congedato con due gol importanti che ci hanno dato la Champions”. Mentre sul neo acquisto Matri ha detto: “E’ un giocatore che conosco, che è cresciuto nel settore giovanile del Milan e come ho detto in diverse circostanze abbiamo perso Pazzini che l’anno scorso è stato determinante. Matri è arrivato, è un ottimo acquisto, un ottimo professionista e un ottimo ragazzo“.

Poi, come era prevedibile, è arrivata la domanda sul possibile arrivo di Kakà. E in maniera schietta Allegri ha risposto: “Kakà renderebbe il Milan più forte perché ha grande qualità e personalità. Ci servirebbe. Sta bene dal punto di vista fisico ed è sempre bello avere dei campioni a disposizione”. L’ex Cagliari ha poi proseguito: “Darebbe grande entusiasmo ai tifosi e ai compagni. Staremo a vedere. Io sono fiducioso“. E ancora: “Darebbe un grande contributo a livello tecnico. Vista anche l’età, credo che il suo ruolo ideale sia il trequartista o uno dei due che girano intorno alla prima punta”.

Ai tanti tifosi rossoneri, che in queste ore hanno espresso il loro disappunto per il mancato arrivo di un difensore in grado di rinforzare il reparto arretrato (apparso in difficoltà nelle prima uscite stagionali), Allegri ha replicato così: “Da gennaio a oggi la difesa ha preso solo 12 gol. La coppia centrale titolare è tra le migliori del campionato. Anche i migliori difensori del mondo, quando sono da soli, prendono gol. E’ un atteggiamento di squadra. Giocatori migliori dei nostri in giro ce ne sono pochi a meno che non si va a prendere i Thiago Silva di turno”.

 

Boateng Kakà Matri mercato

L'Autore Marco Siciliano

Marco Siciliano
Studente in Ingegneria Civile presso l’Università della Calabria, nutro da sempre una grande passione per lo sport. L'ottimismo è la mia filosofia di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina