Ultim'ora
  • Milan, Tassotti frena gli entusiasmi: “Kakà non è ancora pronto…”
  • Juventus: per Vucinic solo una contusione, Caceres sotto i ferri!
  • Brasile 2014, Prandelli: “Italia, chiudiamo la pratica qualificazione!”
  • Juventus, parla Marchisio: “Battiamo l’Inter!”
  • Incredibile in Brasile, massaggiatore entra in campo e salva un gol [video]
  • Vuelta Espana 16^tappa: doppietta Barguil, Nibali si stacca ed Horner riapre la corsa!
  • Tegola Milan: lesione al menisco per De Sciglio, dovrà operarsi
  • Qual. Europei, Under 21: riscatto degli azzurrini, Cipro battuto 2-0
  • Zidane: Bale? Nessun giocatore vale 100 milioni!
  • Roma, Osvaldo: addio tra polemiche e minacce
Home / Calcio / Serie A, vincono Livorno, Atalanta e Udinese. Pari tra Bologna e Sampdoria

Serie A, vincono Livorno, Atalanta e Udinese. Pari tra Bologna e Sampdoria


Oltre ai successi di tutte le grandi, la seconda giornata della serie A 2013/2014 ha visto la prima vittoria della neopromossa Livorno, quella dell’Atalanta sul Torino, la sconfitta del Parma al Friuli contro l’Udinese e il pirotecnico 2-2 tra Bologna e Sampdoria.

Dopo la sconfitta nella prima giornata, il Livorno ha espugnato il Mapei di Reggio Emilia battendo l’altra neopromossa Sassuolo per 4-1. Il vantaggio amaranto è arrivato nel finale del primo tempo con un gran calcio di punizione di Leandro Greco. I padroni di casa hanno agguantato il pari al 66′ con Zaza, che infila Bardi con un bel colpo di testa su cross di Larini. L’equilibrio dura solo tre minuti: il Livorno si riporta, infatti, in vantaggio Emeghara che, nel tentativo di mettere la palla al centro, trova la deviazione maldestra di Rosati e firma il 2-1. Il tris lo mette a segno Paulinho, al termine di una bella azione personale conclusa con un sinistro sul primo palo, mentre il poker arriva a 4′ dal termine su calcio di rigore trasformato ancora da Emeghara. Successo anche per l’Atalanta ai danni del Torino: i nerazzurri, dopo aver un pò sofferto nella prima frazione, sbloccano la partita al 57′ con Stendardo, il quale risolve una mischia nata sugli sviluppi di un calcio piazzato di Cigarini spedendo la palla alle spalle di Padelli. Il 2-0 definitivo lo mette a segno un altro difensore: Lucchini, completamente dimenticato dalla difesa granata su calcio d’angolo, ha il tempo di colpire di testa e piazzare la palla dove il portiere non può arrivare.

Dopo la sconfitta nella prima giornata con la Lazio e l’eliminazione dall’Europa League, torna al successo l’Udinese che batte il Parma 3-1. All’11′ friulani avanti con Badu, abile a raccogliere il disimpegno sbagliato da Cassani e battere Mirante. Nella ripresa, dopo averlo sfiorato in diverse occasioni, arriva il raddoppio con Heurtaux, bravo ad inserirsi alle spalle di tutti su un bel calcio di punizione di Maicosuel e depositare la palla in rete. A 8′ dal termine il colpo di testa da distanza ravvicinata di Cassano riapre la partita, chiusa poi al minuto 88′ dal rigore trasformato da Muriel per il definitivo 3-1. Goal e spettacolo al Dall’Ara nella sfida tra Bologna e Sampdoria finita 2-2. Vantaggio blucerchiato dopo 25′: tiro innocuo di Gabbiadini dalla distanza, papera di Curci, Eder ringrazia e segna l’1-0. Il pari dei padroni di casa arriva al 40′ con Moscardelli, che indovina il tap-in vincente sulla conclusione di Diamanti respinta dall’estremo difensore della Samp. A metà ripresa, una meravigliosa sforbiciata di Koné batte ancora una volta l’incolpevole Da Costa e porta in vantaggio i rossoblu, raggiunti 7 minuti più tardi grazie alla gran punizione di Manolo Gabbiadini per il 2-2 che chiude la partita.

Atalanta-Torino Bologna-Sampdoria Sassuolo-Livorno Udinese-Parma
Precedente: Italia, ecco i convocati di Prandelli per le sfide con Bulgaria e Repubblica Ceca
Successivo: Liga, Valencia – Barcellona: Messi extraterrestre, tripletta e vittoria blaugrana!

L'Autore Marco Mincione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina