Ultim'ora
Home / Calcio / Pace tra Balotelli e i tifosi della Juventus: “Sono stati bravi…”

Pace tra Balotelli e i tifosi della Juventus: “Sono stati bravi…”


E’ bastata una partita con la Nazionale, è bastato un goal su calcio di rigore (il 20 consecutivo trasformato) allo Juventus Stadium per far scoppiare la pace tra Mario Balotelli e i tifosi della Juventus. 

BalotelliProprio così: oltre alla bella vittoria degli azzurri nella serata di ieri, che ha regalato all’Italia l’accesso matematico a Brasile 2014, un’altra nota positiva è il feeling nato tra Super Mario e il tifo bianconero. La serata del numero 9 azzurro non era iniziata affatto bene, con tutte quelle occasioni sciupate quando la Nazionale era sotto di un goal ma, nonostante tutto, il pubblico dello Juventus Stadium ha sempre sostenuto Mario, incitandolo a gran voce per tutta la partita, esultando al rigore segnato e mettendo finalmente da parte (chissà, forse solo per una sera) i cori con i quali è sempre stato preso di mira. Non dovrebbe far notizia l’affetto e l’incitamento del pubblico per un qualsiasi giocatore della propria nazionale, ma l’accoglienza riservata in genere a Balotelli dai tifosi bianconeri (anche in partite nelle quali era assente) fa sì che l’atteggiamento di ieri sera sia una (piacevole) sorpresa.

Atteggiamento che ha colto di sorpresa anche lo stesso Balotelli, il quale a fine partita ha colto l’occasione per ringraziare i tifosi della Juve e complimentarsi con loro per averlo supportato e incitato al pari dei suoi compagni e anche quando ha commesso qualche errore di troppo. In un periodo nel quale il razzismo è purtroppo tornato di moda negli stadi, vedi “caso Boateng” e fischi durate la Supercoppa tra Lazio e Juventus, si spera che si dia continuità a quanto successo durante la serata di ieri; la conferma la avremo domenica 6 ottobre, quando Super Mario tornerà con il suo Milan allo Stadium…

Juventus Stadium tifosi

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina